Edizione n° 5262
/ Edizione n° 5262

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Museo di Manfredonia: “Ecco la scansione 3D del reperto” (VIDEO)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Maggio 2023
Manfredonia // Scienza e Tecnologia //
MANFREDONIA (FOGGIA) – “Sai cos’è la digitalizzazione 3D? Quando andiamo in un museo e vediamo degli oggetti in vetrina, ci viene voglia di prenderli in mano e guardarli da tutti i lati.

C’è un modo per farlo, in maniera molto dettagliata, ma prima il museo deve aver realizzato per ogni oggetto delle riprese speciali che registrano ogni minimo dettaglio di forma e di colore.

Questa fase si chiama “modellizzazione 3D”. È quello che stiamo facendo nel nostro laboratorio di digitalizzazione! Venite a visitarlo! PON Cultura e Sviluppo”. Lo riporta il Museo nazionale archeologico di Manfredonia.

1 commento su "Museo di Manfredonia: “Ecco la scansione 3D del reperto” (VIDEO)"

Lascia un commento

“Comincia a vivere subito e considera ogni giorno come una vita a sé”. (Lucio Anneo Seneca)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.