Regione-Territorio

E’ Gallipoli la ‘città del sorriso’ 2014


Di:

PER gli stranieri è Gallipoli la città italiana del sorriso. Alle porte della consueta invasione estiva di turisti provenienti da Paesi esteri, l’osservatorio socio-economico di ‘Pagine Si!’ pubblica per il secondo anno consecutivo i dati di una ricerca condotta coinvolgendo 870 turisti stranieri che hanno soggiornato negli alberghi di 70 province italiane durante i mesi di maggio e giugno 2014.

Per il 13% del campione Gallipoli si attesta prima tra le città italiane in ragione della calda accoglienza, della simpatia della gente e dei servizi offerti ai turisti. L’11%, invece, sceglie Rimini e la Romagna, meta consolidata per gli stranieri, lo scorso anno in vetta alle preferenze degli intervistati. Terzo posto per la Sardegna, con Olbia. La città meno accogliente, o per lo meno fredda, secondo i turisti è Cuneo che registra appena lo 0,3% delle preferenze.

Giudizi meno lusinghieri, invece, se si analizza la capacità di parlare lingue straniere degli albergatori, guide turistiche e commercianti italiani. Solo il 32% del campione si è detto pienamente soddisfatto su questo punto.

Redazione Stato

E’ Gallipoli la ‘città del sorriso’ 2014 ultima modifica: 2014-07-26T14:43:32+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This