Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ferragosto sul Gargano o in Salento? Ecco quanto si spende

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Luglio 2022
Gargano // Manfredonia //

MANFREDONIA (FOGGIA), 26/07/2022 – (borderline24)  Gargano o Salento? Di solito chi arriva in Puglia si trova di fronte a questa scelta. L’ideale sarebbe visitare entrambe le zone. C’è ovviamente chi preferisce le spiagge più tranquille di Vieste e di Peschici, altri la sabbia bianca e il mare cristallino di Gallipoli e Otranto.

Fonte: dltviaggi

Ma quanto costa pernottare in una o nell’altra zona? Stando ai prezzi attuali, soggiornare sul Gargano costa leggermente meno che in Salento, almeno per quanto riguarda l’alloggio nelle strutture. Considerando il periodo dal 12 al 16 agosto, quindi nel pieno dell’estate, Otranto e Gallipoli infatti offrono delle strutture più care di Vieste e Peschici. Se volessimo pernottare, facendo ora una prenotazione Booking, infatti ad Otranto per trascorrere 4 notti pagheremmo per una camera per due persone un prezzo minimo di 1200 euro (per strutture con tre stelle) fino ad arrivare alla richiesta di 5000 euro di una nota masseria luxury.

Il prezzo medio minimo di 1200 euro è lo stesso anche per gli alberghi di media categoria di Gallipoli. Qui si arriva ad una richiesta massima di 2200 euro per un albergo a 4 stelle. Si parte invece da 950 euro per una struttura a tre stelle di Vieste fino ad arrivare ad un massimo di 1300 euro. Ancora meno costosa Peschici dove con 800 euro si può dormire per quattro notti in una camera doppia. Il prezzo massimo qui è di 1200 euro. (borderline24)

2 commenti su "Ferragosto sul Gargano o in Salento? Ecco quanto si spende"

  1. Con gli stessi soldi mi faccio dai 15 ai 20 giorni in Albania (Saranda) e mangio pesce fresco anche a colazione con quattro soldi. Alla faccia vóstre

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.