Edizione n° 5310
/ Edizione n° 5310

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Gruppo ambientalista blocca per 15 minuti SS16 a Bari: disagi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Agosto 2023
Ambiente // Cronaca //

BARI – Otto attivisti di Ultima Generazione hanno bloccato stamattina per circa 15 minuti (dalle 8.15 alle 8.30) la trafficata statale 16 Adriatica, nel tratto compreso tra Torre a Mare e Mola di Bari, a sud del capoluogo barese.

 

Ultima Generazione ha così voluto lanciare una nuova richiesta: un ‘Fondo riparazione’ da 20 miliardi di euro “per riparare i danni subiti dai cittadini – hanno spiegato – a causa degli eventi meteorologici estremi (alluvioni, grandinate, incendi e siccità) dovuti allo stravolgimento climatico provocato dall’uso dei combustibili fossili”.

 

Per attirare l’attenzione degli automobilisti e dell’opinione pubblica, gli attivisti si sono seduti sull’asfalto e hanno srotorato degli striscioni, bloccando il traffico in entrambe le direzioni. L’intervento delle forze dell’ordine è stato immediato: i manifestanti sono stati spostati ai lati della strada e portati via. La zona è stata sorvolata da un elicottero del reparto volo della Polizia di Stato. Lo riporta l’agenzia Ansa.

Lascia un commento

“I coraggiosi agiscono, i pavidi desistono.” Luigi Giuseppe Bruno D'Isa

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.