Edizione n° 5170

BALLON D'ESSAI

JAPIGIA // Operazione anti mafia: armi e due omicidi, arrestate otto persone a Bari
29 Novembre 2023 - ore  09:10

CALEMBOUR

TECNOLOGIA // Il mistero di Aitana: la modella guadagna 10.000 dollari al mese ma non è mai esistita
27 Novembre 2023 - ore  09:55
/ Edizione n° 5170

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Notte al cardiopalma a Foggia e sfida fra due donne, Fallucchi vs Naturale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Settembre 2022
Foggia // Politica //

Stato Donna, 26 settembre 2022. “È stata una vittoria difficile, nessuno si aspettava l’exploit del M5s. Anna Maria Fallucchi ha portato un valore aggiunto oltre il trend pentastellato che in provincia di Foggia ha ottenuto un risultato incredibile”. Lo dichiara Gianni Di Lauro, che ha curato la campagna elettorale della senatrice di Fdi eletta nell’uninominale, collegio di Foggia, il cui telefono, in queste ore, è bollente.

“La differenza l’ha fatta l’essere riuscita a prendersi il voto casa per casa, la capacità di frasi conoscere dal territorio che ha risposto”. Circa l’effetto Conte: “Dalla sua parte Conte aveva anche il grand campanilismo, oltre al risultato, nato a Volturara, cresciuto a Candela, ha studiato a S. Giovanni Rotondo.”

Fallucchi vince soprattutto in provincia di Foggia perché nel capoluogo dauno è un tripudio di stelle, provincia compresa. Gisella Naturale ottiene 27.754 voti a Foggia contro i 20.242 di Fallucchi, se guardiamo al collegio della Camera a Foggia città Marco Pellegrini raggiunge 28.947 voti ed Eugenia Roccella (Fdi) arriva a 19.582.

Gisella Naturale, anche nel plurinominale al Senato, è comunque senatrice eletta: “Mario Turco, il primo del listino, andrà in Basilicata, quindi sono senatrice. È stata una nottata al cardiopalma con Anna Maria Fallucchi ci siamo tanto inseguite. La sua coalizione è molto forte ma noi siamo riuscite a strapparle molti voti”.

Sia Teresa Cicolella che Valentina Lucianetti, del Pd, non sono mai riuscite ad agganciare la sfida che si è consumata fra centrodestra e M5s, penalizzate dal trascinamento dell’effetto Conte e secondo il criterio, probabilmente, che bastava arginare il centrodestra.

Si attendono, nel frattempo, i risultati dei collegi plurinominali, su base provinciale alla Camera e su base regionale al Senato.

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.