Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, scavi a Siponto: scoperti coloratissimi intonaci dipinti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Settembre 2023
Manfredonia //

MANFREDONIA (FOGGIA) – Durante l’ultima settimana di scavo sono stati riportati alla luce coloratissimi (e frammentari) intonaci dipinti che decoravano le pareti di un ambiente absidato.

Del loro complesso recupero e conservazione si occupa la nostra esperta, la dott.ssa Francesca Capacchione, che ci illustra alcune delle fasi principali di questa attività.

Lo riporta sui social la pagina Facebook ArcheoSipontum.

5 commenti su "Manfredonia, scavi a Siponto: scoperti coloratissimi intonaci dipinti"

  1. Chissà quanti tesori devono ancora emergere! Ci hanno messo un’eternità a comprendere l’importanza dell’antica Siponto. Speriamo che ora non si fermino più. Potremmo avere un’intera città da far visitare ai turisti con conseguente accresciute notorietà del territorio ed introiti sicuramente interessanti. Sapremo sfruttare bene l’occasione?

  2. Bravissimi,andate avanti così siete encomiabili,il vostro lavoro non ha eguali, spero che anche il comune si svegli, per quanto riguarda l’anfiteatro trovato nei pressi della masseria e non lo faccia cadere in mano hai privati.

  3. Complimenti, avanti così! Siamo in un territorio ricchissimo di risorse di ogni genere, forse un giorno impareremo a sfruttarle davvero.

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.