Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Martedì inaugurazione dell’Ambulatorio sociale polispecialistico “Mons. Michele Castoro”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Settembre 2023
Manfredonia //

Sarà inaugurato, martedì 3 ottobre, presso la Casa della Carità a Manfredonia,  l’Ambulatorio sociale polispecialistico “Mons. Michele Castoro”.

Opera segno della Caritas Diocesana di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, nasce grazie al progetto “SiCuro”, finanziato da Caritas Italiana grazie ai fondi CEI 8xmille.  I servizi, totalmente gratuiti, sono gestiti dall’ODV “Sulle Strade della Carità” ETS, suo braccio operativo.

Direttore Sanitario: dr. Roberto Murgo.

L’ambulatorio offrirà, in forma gratuita, orientamento sanitario e assistenza sanitaria di base e specialistica ai migranti e alle persone in stato di bisogno, in regime di reciproca collaborazione con le autorità sanitarie locali.

Obiettivi specifici del progetto sono:

·         Garantire continuità assistenziale a tutti coloro che hanno difficoltà di accesso al SSN per ragioni legislative, amministrative, linguistico – culturali

·         Educazione alla salute, prevenzione e promozione sanitaria.

·         Favorire l’integrazione dei pazienti nel sistema sanitario attraverso il servizio di orientamento ed il lavoro di rete con le istituzioni e le altre associazioni presenti sul territorio.

Gli specialisti presenti all’interno della struttura: DR. ATTANASIO SERGIO oculista, DR.SSA DEL ROSSO FLORIANA pediatra, DR. VINCENZO FERRARA cardiologo, DR GIORDANO ANTONIO odontoiatra, DR. MIONE CARMINE dietologo, DR MUSCATIELLO CIRO ginecologo, DR. MURGO ROBERTO chirurgo senologo, DR.SSA SPAGNOLO ANNA medico generico.

8 commenti su "Martedì inaugurazione dell’Ambulatorio sociale polispecialistico “Mons. Michele Castoro”"

  1. Caro direttore De Filippo, queste sono le grandi opere da offrire al prossimo, agli ultimi. Sono segni efficaci verso chi ha bisogno realmente. L’accoglienza e l’aiuto a chi ha bisogno, fa parte dello stile di vita che deve possedere chi ama il bene comune e la lealtà. Questa gratuità, nasce dalle nostre buone azioni, cioè fondi C.E.I. 8per mille .
    C’è la collaborazione della Caritas Diocesana, la quale, non fa mai mancare la sua responsabilità e la cura verso il prossimo. E poi, l’ambulatorio sociale polispecialistico, non poteva che essere intitolato al grande, umile e sorridente, il nostro caro arcivescovo Michele Castoro, il quale, aveva una grande attenzione verso i preferiti di Cristo Gesù: i poveri e bisognosi.
    Grazie alla Caritas Diocesana, grazie ai fondi CEI e grazie a tutti coloro che hanno donato a 8per mille. Questi sono i frutti di chi detiene un cuore grande.

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.