Sarà inaugurato, martedì 3 ottobre, presso la Casa della Carità a Manfredonia, l’Ambulatorio sociale polispecialistico “Mons. Michele Castoro”.
Opera segno della Caritas Diocesana di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, nasce grazie al progetto “SiCuro”, finanziato da Caritas Italiana grazie ai fondi CEI 8xmille. I servizi, totalmente gratuiti, sono gestiti dall’ODV “Sulle Strade della Carità” ETS, suo braccio operativo.
Direttore Sanitario: dr. Roberto Murgo.
L’ambulatorio offrirà, in forma gratuita, orientamento sanitario e assistenza sanitaria di base e specialistica ai migranti e alle persone in stato di bisogno, in regime di reciproca collaborazione con le autorità sanitarie locali.
Obiettivi specifici del progetto sono:
· Garantire continuità assistenziale a tutti coloro che hanno difficoltà di accesso al SSN per ragioni legislative, amministrative, linguistico – culturali
· Educazione alla salute, prevenzione e promozione sanitaria.
· Favorire l’integrazione dei pazienti nel sistema sanitario attraverso il servizio di orientamento ed il lavoro di rete con le istituzioni e le altre associazioni presenti sul territorio.
Gli specialisti presenti all’interno della struttura: DR. ATTANASIO SERGIO oculista, DR.SSA DEL ROSSO FLORIANA pediatra, DR. VINCENZO FERRARA cardiologo, DR GIORDANO ANTONIO odontoiatra, DR. MIONE CARMINE dietologo, DR MUSCATIELLO CIRO ginecologo, DR. MURGO ROBERTO chirurgo senologo, DR.SSA SPAGNOLO ANNA medico generico.
L’indirizzo della sede? Grazie.
Caro direttore De Filippo, queste sono le grandi opere da offrire al prossimo, agli ultimi. Sono segni efficaci verso chi ha bisogno realmente. L’accoglienza e l’aiuto a chi ha bisogno, fa parte dello stile di vita che deve possedere chi ama il bene comune e la lealtà. Questa gratuità, nasce dalle nostre buone azioni, cioè fondi C.E.I. 8per mille .
C’è la collaborazione della Caritas Diocesana, la quale, non fa mai mancare la sua responsabilità e la cura verso il prossimo. E poi, l’ambulatorio sociale polispecialistico, non poteva che essere intitolato al grande, umile e sorridente, il nostro caro arcivescovo Michele Castoro, il quale, aveva una grande attenzione verso i preferiti di Cristo Gesù: i poveri e bisognosi.
Grazie alla Caritas Diocesana, grazie ai fondi CEI e grazie a tutti coloro che hanno donato a 8per mille. Questi sono i frutti di chi detiene un cuore grande.
Monsignore Michele Castoro persona corretta serio mai una sbavatura il suo ruolo svolta egregiamente
La ringraziamo per il suo intervento, buona giornata.
Giuseppe de Filippo
Dove si trova sta benedetta casa della carità?
Caro signore, la Casa della Carità, si trova vicino la chiesa Spirito Santo.
Ma Muscatiello non se n’era andato in pensione? 🤌🤌🤌
Grazie sign. Vincenzo