Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Rischio idrogeologico. Cera: “Per San Marco in Lamis, finalmente, pronto il progetto”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Settembre 2023
Gargano // Manfredonia //

nota del consigliere regionale di Forza Italia, Napoleone Cera.

Dopo quasi nove anni e dopo l’audizione della Commissione in Consiglio regionale che chiesi con urgenza lo scorso gennaio, alla quale partecipò anche l’amministrazione comunale, finalmente qualcosa inizia a muoversi per mettere in sicurezza San Marco in Lamis, dopo l’alluvione del 2014. Infatti, è stato approvato da parte del Commissario di Governo per il contrasto del dissesto idrogeologico della Regione Puglia, il progetto esecutivo per gli interventi di ripristino e di mitigazione del rischio idrogeologico per un totale di 2.100.000 euro che interesserà via Parigi, via Londra, via Atene e via Nardella.

Il Commissario di governo si è reso disponibile a convocare un tavolo con i tecnici per illustrare il progetto ed il prossimo passaggio sarà l’aggiudicazione dei lavori.

Quest’ultimo step, in particolare, avverrà in tempi ristrettissimi: ad assicurarmelo è stato il direttore dell’Asset, Elio Sannicandro, che devo ringraziare perché dallo scorso gennaio, quando si è tenuta l’audizione in Commissione, ha accolto le mie sollecitazioni e messo il piede sull’acceleratore.

Un problema annoso che dal 2014 sta tenendo col fiato sospeso gli amministratori e i miei concittadini di San Marco in Lamis.

Ovviamente, continuo a monitorare passo dopo passo fino a quando non inizieranno questi interventi, ma dopo tanti anni di silenzio non posso che apprendere con soddisfazione di aver smosso le acque della Regione, accendendo i riflettori su una questione così importante per la sicurezza dei cittadini”.

2 commenti su "Rischio idrogeologico. Cera: “Per San Marco in Lamis, finalmente, pronto il progetto”"

  1. Noto un certo attivismo di questo soggetto che fino a qualche giorno fa era completamente sparito dalla circolazione.
    Probabilmente teme di andare ad elezioni regionali prima della scadenza del mandato. Piuttosto ci dica la sua Forza Italia come intende riparare alla sciocchezza di aver sostenuto Rotice alle elezioni, lo stesso Rotice che poi ha prodotto la sconfitta alle regionali ed umiliato Gatta in consiglio comunale sottraendoli 4 dei 7 consiglieri che aveva (capogruppo compreso). Ah dimenticavo: manca ancora la sconfitta di Foggia.

  2. Scusate, qualcuno può fare la traduzione di quello che ha detto? Non ho capito niente.
    Urge un concetto Napi: ce l’hai o no? Sai che tuo padre ha fatto l’onorevole della Repubblica per anni? Sai che a San Marco in Lamis della vostra presenza non c’è nessuna traccia?

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.