Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sede operativa NUE 112, Di Mauro: “Il centrosinistra si dimentica di questa importante struttura”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Settembre 2023
Foggia //

Foggia – «Le ditte appaltatrici non sono ancora entrate nella palazzina situata nell’area dell’ex “Villaggio Azzurro” dell’aeroporto “Gino Lisa”, che dovrebbe ospitare la sala operativa del cosiddetto NUE 112. Si tratta del Numero Unico per le Emergenze che unifica tutti i numeri di emergenza di Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, 118 e Guardia Costiera.

La Regione Puglia – guidata da Pd e M5S che vorrebbero governare Foggia – dispose l’attivazione a marzo 2019 e, a detta di Emiliano, sarebbe entrato in esercizio a inizio 2022.

Siamo ormai a settembre 2023 e nella sede di Foggia, che è una delle tre “sale operative” regionali, non sono ancora iniziati i lavori propedeutici ad accogliere tutto quanto occorre per espletare questo fondamentale servizio.

Il tutto in beffa dei Foggiani, dei Pugliesi tutti e degli operatori-telefonisti che hanno superato le selezioni per svolgere un compito delicato e di grande utilità e ancora non possono iniziare il loro lavoro».

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.