Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sindaci ai fornelli, vincono la nuova edizione Decaro e Bruno

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Settembre 2023
Attualità // Cronaca //

BARI – Non solo in prima linea per amministrare i propri Comuni e rispondere alle esigenze dei cittadini, ma anche cuochi provetti. Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e la collega di Andria, Giovanna Bruno, si sono infatti aggiudicati l’ottava edizione di ‘Sindaci ai fornelli!’, la gara di cucina ideata dal giornalista e gastronomo Sandro Romano e organizzata e prodotta dall’agenzia Rp Consulting di Bari, con il patrocinio del Comune di Bisceglie in collaborazione con Apulia Project.

 

A partecipare sono stati otto sindaci pugliesi e due loro quotati colleghi di altre regioni italiane e ad aggiudicarsi il primo posto, durante l’evento di ieri al Politeama di Bisceglie, è stata la squadra blu, composta da Decaro e Bruno, seguiti dallo chef stellato Angelo Sabatelli (ristorante Angelo Sabatelli di Putignano) e da Maurizio Tinelli (Yuki cucina giapponese di Noci). La vittoria è arrivata con il piatto denominato Notte buia con ostriche e nduja: troccolo con vellutata di pomodoro, friggitelli, ostriche, caviale di salmone e ‘nduja. “La mia specialità? – ha scherzato Decaro -. Tagliare i pomodorini, è l’unica cosa che so fare”. “Mi ha fatto piacere vedere tanti sindaci venuti da altre parti d’Italia mettersi in gioco per questa serata – ha aggiunto -. Ci ha fatto piacere stare insieme a tanti chef che fanno conoscere la Puglia a tutto il mondo”.

Il primo preparato dai sindaci di Bari e Andria ha conquistato la giuria, composta da personalità di alto profilo del mondo imprenditoriale e gastronomico pugliese, e sbaragliato la concorrenza delle altre squadre, che pure hanno preparato ottimi piatti. In giuria diverse personalità di alto profilo del mondo imprenditoriale e gastronomico pugliese. A condurre la serata è stato Mauro Pulpito, affiancato dalla speaker di Radionorba Claudia Cesaroni, con le incursioni dell’attore e showman, Antonio Stornaiolo.

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.