Edizione n° 6211

BALLON D'ESSAI

SAN SEVERO CESAREO // San Severo, cesareo d’urgenza: «Grazie al reparto, oggi sono a casa con mio figlio»
6 Ottobre 2026 - ore  08:54

CALEMBOUR

ISCHIA ARBITRO // Ischia, arbitro 19enne colpito da un mattone durante la partita
6 Ottobre 2026 - ore  10:34

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

"SANTA MARCELLINA" Un luogo che rinasce: Foggia ritrova la Biblioteca “Santa Marcellina”

Un nuovo polo di cultura, inclusione e aggregazione per la città di Foggia.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Settembre 2026
Foggia // Lifestyle //
FOGGIA – Venerdì 2 ottobre 2026, alle ore 10:00, si terrà l’inaugurazione ufficiale della nuova Biblioteca Scolastica e Territoriale “Santa Marcellina”, situata presso l’Istituto di Cultura e di Lingue Marcelline, in corso Garibaldi, 108 Foggia.
La biblioteca, infatti, torna a vivere dopo essere stata gravemente colpita da un allagamento, che aveva reso necessario un importante intervento di ripristino e riqualificazione degli ambienti.
La rinascita della struttura è stata resa possibile grazie a una straordinaria mobilitazione collettiva e alla generosità dell’architetto Iole Stanziale, della Famiglia De Leonardis, della Fondazione Monti Uniti, delle aziende, delle famiglie dell’Istituto e dei cittadini che hanno sostenuto concretamente il progetto.
Il nuovo spazio si propone oggi come un polo aperto di incontro, apprendimento, inclusione e crescita culturale, pensato per gli studenti e per i cittadini di ogni età.
All’evento presenzierà la Legale Rappresentante, Suor Anna Monia Alfieri, insieme ad esponenti del panorama istituzionale, religioso e culturale della città di Foggia. Un’unione di forze che testimonia il valore di questo progetto: un modello concreto di collaborazione e un punto di partenza per nuove iniziative a beneficio del territorio. La riapertura della Biblioteca rappresenta così non soltanto il recupero di uno spazio fisico, ma la vera rinascita di un luogo di comunità.

Lascia un commento

“Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.” – Valerio Albisetti

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.

LASCIA UN COMMENTO