Manfredonia – NELLA notte scorsa un incendio, molto probabilmente doloso, ha distrutto l’automobile di Antonio Falcone, Presidente dell’Associazione Artigiani “Maria S.S. di Siponto”, episodio sul quale stanno già indagando le forze dell’ordine. Sul posto i carabinieri e gli operatori dei vigili del fuoco di Manfredonia.
“La mia personale solidarietà va ad Antonio Falcone, persona mite e stimabile, da sempre punto di riferimento per l’economia locale- dichiara l’Avv. Stefano Pecorella, Presidente del Parco Nazionale del Gargano -. L’episodio che nelle ultime ore lo ha riguardato è da condannare senza se e senza ma, ed ora più che mai Antonio non va lasciato solo. Qualsiasi sia l’origine di tale vile gesto, le Istituzioni ed i cittadini tutti sono chiamati a rispondere ed essere vigili per evitare che si possa piombare in un clima ancor più cupo e pericoloso.
Il mio vivo auspicio – conclude Pecorella – è che tale episodio criminoso sia isolato e non abbia nulla a che fare con l’insospettabile ed encomiabile operato di Falcone. Se, invece, dovesse rivelarsi un gesto intimidatorio nei suoi confronti, ciò sarebbe un pericoloso campanello d’allarme per tutto il tessuto imprenditoriale e sociale della città. Il rispetto e l’affermazione della legalità sono cardini imprescindibili per lo sviluppo economico e la sicurezza dei cittadini, aspetti sui quali le Istituzioni locali, in stretta sinergia con le competenti forze dell’ordine, sono da tempo in prima linea”.
Redazione Stato
Carissimo Antonio abbiamo appreso dalla stampa la notizia del grave gesto incendiario verso la tua autovettura. Da subito condanniamo e speriamo che le indagini facciano luce al più presto sulle cause e responsabili. Non si può che essere solidali e riconoscere il tuo operato in Associazione e con le Istituzioni che conduci ogni giorno a favore della categoria degli artigiani e della Società Civile.
Un Saluto
Enzo Renato
Legambiente Nautilus