Zapponeta – ”AL Dirigente Scolastico della scuola Istituto Comprensivo Statale Via Nettuno, 15 – Zapponeta – (FG), all’attenzione di Stato Quotidiano, oggetto: “Segnalazioni Guasti termosifoni in tutta la scuola””.
” Egregio Direttore in qualità di genitore, vi scrivo questa lettera per sottoporLe alcuni problemi che riguardano la scuola media di Zapponeta in provincia di Foggia. Da un po’ di tempo, l’attività didattica di mio figlio e di tutti gli alunni è significativamente compromessa dalle condizioni ambientali della sua classe. Mio figlio lamenta freddo in quanto i termosifoni non funzionano e le finestre lasciano entrare continui spifferi che costringono alunni e insegnanti a fare lezioni con giubbotti. Spero che qualcuno si faccia carico e provveda almeno a rendere l’ambiente scolastico adeguato alle esigenze didattiche, oltre che alla salute.
Le chiedo pertanto di sollecitare le istituzioni affinché provvedano ad inviare al più presto tecnici che possano verificare e risolvere, o almeno migliorare la situazione e consentire di proseguire l’attività scolastica in modo sereno e proficuo. Ringraziandola per l’attenzione, attendo un articolo per sensibilizzare le nostre istituzioni”.
Così il 25 novembre un cittadino di Zapponeta.
Il sindaco del Comune zapponetano Giovanni Riontino comunica a Stato che “la problematica è stata già risolta”; al contempo il sindaco di Zapponeta “estende le scuse dell’Amministrazione per il disagio provocato augurando a tutti un sereno proseguimento di lezioni”.
Redazione Stato