LavoroManfredonia
Fonte laleggepertutti

Troppi soldi sul conto: cosa rischio?

"Mai una persona dotata di buon senso potrebbe arrivare a chiedersi quali rischi corre con troppi soldi sul conto"


Di:

Mai una persona dotata di buon senso potrebbe arrivare a chiedersi quali rischi corre con troppi soldi sul conto. Specie in un periodo di recessione e povertà come quello che stiamo vivendo. In verità, il problema potrebbe essere solo per determinate categorie di soggetti, quelli cioè che dichiarano poco al fisco. O non dichiarano nulla. Se sei disoccupato o hai un part time o comunque, rispetto al lavoro che fai, i risparmi in banca hanno raggiunto una cifra considerevole, sappi che anche tu rischi. Rischi perché, tuo malgrado, in Italia i conti correnti sono trasparenti e l’Agenzia delle Entrate può sapere esattamente quanto denaro hai da parte.

Se stai pensando di essere al sicuro solo perché si tratta di soldi dichiarati, non esserne così convinto. Difatti l’amministrazione finanziaria sta per ultimare il cosiddetto risparmiometro, un software in grado di capire se i soldi non spesi sono compatibili con il tuo tenore di vita e con il reddito dichiarato (una sorta di antagonista del redditometro). Immagino che avrai le idee poco chiare e forse ti sarai anche un po’ allarmato.

fonte https://www.laleggepertutti.it/257989_troppi-soldi-sul-conto-cosa-rischio

Troppi soldi sul conto: cosa rischio? ultima modifica: 2018-11-26T13:31:44+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • Alfredo

    La soluzione migliore sarebbe quella di spenderli in viaggi e godersi la vita, prima che sia troppo tardi e i due ladroni ( Banca e Stato) se ne approfittano.


  • Dario

    Il problema di aver troppi soldi sul conto è un altro,
    con questi cialtroni al governo non è assolutamente da escludere una imminente patrimoniale o una eventuale uscita dall’euro dell’Italia.

    Meglio investire in titoli obbligazionari sicuri (meglio se in valuta estera), e mettere i soldi su un conto corrente all’estero.


  • ezio

    CHI HA SEMPRE CAMMINATO CON LA SCHIENA DRITTA QUALE TIMORE HA?
    PIUTTOSTO POTRA’ GODERE NEL VEDERE I FURBI CORRERE A DESTRA E MANCA PER CERCARE DI RIMEDIARE PER METTERCI UNA PEZZA O ASPETTARE UN SANTO CONDONO ALLA FACCIA DEGLI ONESTI.


  • Angelo

    Caro Ezio fai tanti sacrifici da pensionato per risparmiare per i problemi che ci sono e poi devi pagare il bollo Monti, la dichiarazione isee ecc.ecc😤😤😤😤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This