Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia. “Tutti al DADA Day dell’Istituto Foscolo”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Novembre 2019
Foggia // Scuola e Giovani //
Una visione innovativa, un’esplosione di emozioni quella che propone quest’anno la comunità educante in movimento dell’Istituto Comprensivo Foscolo – Gabelli di Foggia per il Dada Day.
La scuola “Dadadella città di Foggia si appresta, infatti, ad aprire le sue porte in occasione dell’Open Day di venerdì 6 dicembre, per presentare il suo modello di scuola senza zaino, basato sulle didattiche per ambienti di apprendimento.
Sarà un momento di attività molto coinvolgenti, quelleche proporremo quest’anno nel corso dell’open day – spiega la dirigente Fulvia Ruggiero. Lo abbiamo chiamato Dada Day perché sarà un incontro nel quale racconteremo questa nuova formula didattico-educativa integrata negli ambienti di apprendimentoche, con nuove metodologie e strumenti, sollecita nei bambini la curiosità del “Saper Fare”, per il raggiungimento delle competenze chiave. Abbiamo riscontrato che la proposta del nostro istituto ha già conquistatostudenti e famigliee continua ad incuriosiretutti coloro che ne vengono a conoscenza”.
Il ringraziamento della dirigente si rivolge poi all’Università degli Studi di Foggia, per l’attenzione che sta riservando al progetto e per gli ulteriori riscontri scientifici che ne verranno. Infine, sarà presentata l’intera offerta formativa, centrata su un’idea di scuola inclusiva, di tutti e di ciascuno, con l’obiettivo che l’Istituto possa offrirsi come modello virtuoso di scuola per la città.Appuntamento venerdì 6 alle 17, quindi, per un momento formativo ma anche dal valore emozionale per tutta la cittadinanza.

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.