Manfredonia, 26/11/2020 – “Come segretario del Pd di Manfredonia sono felice di dare il benvenuto nella nostra comunità a Antonella Vitulano, Mara Ciuffreda, Matteo Gentile e Marco Fortunato quali componenti della direzione e segreteria cittadina.
La recente campagna elettorale regionale ha visto la partecipazione di volti nuovi avvicinarsi al alla comunità del PD, condividendone non solo la parentesi della competizione elettorale ma anche la voglia di adesione al coraggioso progetto di radicale rinnovamento e rilancio dell’attività politica del circolo stesso.
Trattasi di energie nuove, finora lontane dalla politica attiva, seppur da tempo operanti in numerosi settori cruciali della città, che consentono al circolo di provare a raggiungere gli ambiziosi obiettivi che la nuova classe dirigente di questo partito si è posto: riallacciare il dialogo con realtà e mondi che, pur nel rispetto delle proprie legittime prerogative, hanno comunque sempre individuato nel PD una valida interlocuzione politica; dall’altro farsi portavoce e rappresentanti delle nuove istanze propulsive che stanno affermandosi in città.
L’entusiasmo mostrato da chi, in questa fase di netta cesura con il passato, ha deciso di spendersi per far crescere la nostra comunità, oltre che contribuire alla laboriosità e vitalità della stessa, saprà dare nuovo impulso alla nostra proposta politica.
Da subito inizieremo a lavorare per costruire una nuova idea di città, incrementando il confronto e il dialogo con tutti coloro che abbiano la voglia di confrontarsi con noi, nonché alla costruzione di una coalizione forte e coesa, capace di affrontare le numerose problematiche che la nostra città sta affrontando, ma anche di cogliere le numerose sfide ed opportunità che la stessa offre.
Per cui, il percorso di rinnovamento e ampliamento del gruppo dirigente non finisce qui, a breve amplieremo con altri membri la nostra direzione. Un ringraziamento al gruppo dirigente del Pd locale per la fiducia riposta nel sottoscritto e nel nostro nuovo gruppo di lavoro”.
𝙍𝙖𝙛𝙛𝙖𝙚𝙡𝙚 𝘾𝙖𝙥𝙪𝙩𝙤, 𝙎𝙚𝙜𝙧𝙚𝙩𝙖𝙧𝙞𝙤 𝙙𝙞 𝘾𝙞𝙧𝙘𝙤𝙡𝙤 Partito Democratico
Spero davvero che siate capaci di farci dimenticare la gestione padronale dell’ex sindaco. Mai più accordi con lui per il bene del centrosinistra. Spero che sappiate riscattare la nostra generazione da anni di delusioni e mercimonio. Abbiamo vissuto il periodo buio delle professoresse che si credevano Pertini e dei presepisti che pensavano di essere diventati Berlinguer. Oggi grazie a Dio si respira un aria nuova. Vi spetta un lavoro difficilissimo. Vi auguro con tutto il cuore di potercela fare.
Proponete idee,programmi,soluzioni. Senza di quelle sarete l’ennesima scatola vuota. Già ci sono settecento associazioni inutili che fanno caciara. Almeno voi cercat di onorare la vostra storia. Svegliatevi, la pazienza dei cittadini è finita da un bel pezzo.
Il PD resta sempre il PD, chi si è staccato, allontanato o altro dovrà fare i conti con questo partito. La domanda adesso è: questo partito avrà il coraggio di staccarsi dalle mammelle decisionali dei grandi capi? Il segretario sarà capace di avere, e metterla in atto, quella autonomia decisionale e politica per creare un solco con tutto il passato?
Il mio vuol essere un incitamento non una critica, un incitare a non vedere più nella prossima lista i soliti cognomi, le solite affinità, i soliti giochi.
Loro saranno in grado di farlo? E gli altri, quelli dentro e quelli fuori il PD che detengono voti e posizioni di potere, gli lasceranno al pd e agli altri la possibilità di farlo?
Se questo accade, ma la vedo difficile sentendo il chiacchiericcio della piazza sui prossimi candidati, Manfredonia cambierà altrimenti non cambierà nulla e il voto sarà inutile.
Madonn e che c stè. Mò u s’è Rccard a còm stará? Còdd ciá pnzòv ca’ senza d jèss quídd avascev’n a serrand e c luevn da nanz i pít. Quíst nvòc hanno fatto fòr pur a quiddi quatt scapzzòn vicchj d Renzi, hann mannèt a cuddu pajos tre/quatt bzzuc e bzzòc, hann elett u cunsglír regionèl e mò fann trasè pur a quist’at. Madonn e che c stè. U mònn a u cuntrarij
Finché ci saranno Bordo, Campo e compagnia bella, non conterete mai nulla. Mi spiace per voi, ragazzi, ma il PD sono ancora loro.😐
Michele Catarri, hai centrato chi comanda quel partito sono loro e sempre loro…
È come cambiare le piastrelle nel bagno, ma la tazza annerita e puzzolente è sempre la stessa.