MANFREDONIA (FOGGIA), 26/11/2022 – “Ai sensi dell’art. 21 dello Statuto Comunale e degli artt. 33, 34, 35, 36 e 39 del vigente Regolamento C.C., il Consiglio Comunale è riunito, in seduta di prima convocazione, sessione straordinaria, per mercoledì 30 novembre 2022, alle ore 14:30, nella Sala Consiliare di Palazzo San Domenico, per la trattazione degli accapi posti al seguente
ORDINE DEL GIORNO
- Comunicazioni del Presidente;
- Comunicazioni del Sindaco;
- Proposta n. 63 – “Convenzione con l’Autorità di Sistema Portuale per l’utilizzo di idonee aree per l’atterraggio dell’elisoccorso ed emergenza nel Comune di Manfredonia”;
- Proposta n. 66 – “Comparto CA12 del vigente P.R.G. presa d’atto variante non sostanziale, per compensazione, che non incide sul dimensionamento del piano.”;
- Proposta n. 70 – “1ª variazione di Bilancio fonte P.N.R.R.”;
- Proposta n. 77 – “Convenzione Urbanistica del comparto edificatorio CA12 – Modifiche e integrazioni art. 29.”;
- Proposta n. 80 – “Art. 175 del D.lgs. n. 267/2000 comma 3, come modificato dal D.lgs. n. 118/2011, variazione al Bilancio di Previsione 2022 – 2024.”.
Il Consiglio Comunale si svolgerà a porte aperte. Ai Partecipanti si raccomanda di indossare la mascherina e di rispettare il distanziamento”.Il Presidente del Consiglio Comunale Giovanna Titta.
Ma quale elisoccorso, che qui non abbiamo più neanche il pronto soccorso! Manfredonia senza ospedale e pronto soccorso, senza treni, senza vigili, senza autorità che vigilano, senza campo sportivo, senza cura del verde e del decoro urbano, senza bagni pubblici con custodia, senza una adeguata pulizia della città, senza telecamere, senza controlli fiscali e sanitari, anche da morti ci sono problemi. .. si pensa solo alle luci….i.fondo c’è lo meritiamo… siamo un popolo di masochisti e balocchi. Puntualmente votiamo bene e sappiamo scegliere i governanti che ci meritiamo.
Carissima amministrazione comunale e sindaco in primis, nell’ordine del giorno, non si nota nessuna proposta lavorativa, non si nota nessuna “invocazione e sollecito” per quando riguarda un Ospedale decente per noi sipontini, non si nota nessuna proposta lavorativa per i giovani, destinati sempre a lasciare il nostro paese, non si nota nessuna proposta per quando riguarda la sicurezza sociale e leale della nostra città, insomma, di concreto, C’È SOLO IL NULLA, E DICO, NULLA. Certo, elisoccorso è cosa buona e giusta, ma la nostra città, esige chiarezza su altre priorità che tutti voi amministratori, CONOSCETE BENE, MA CHE SPESSO FATE LA PARTE DEI SEPOLCRI IMBIANCATI E DEI FARISEI DEL 2022.
Rivolgetevi alle varie Caritas parrocchiali o alla Caritas Diocesana, rendetevi conto con i vostri occhi, quale è la vera situazione imbarazzante di tante famiglie e giovani, toccate con mano l’esigenza del nostro paese. Non fate la parte di quelli che stanno bene loro e degli altri se ne fregano altamente. AGONIZZARE ed essere attaccati alla speranza, non è bello, specialmente quando si è consapevoli di NON AVERE UNA CLASSE POLITICA RESPONSABILE E COERENTE, CHE NON CONOSCE ASSOLUTAMENTE CHE COS’È IL BENE COMUNE. Abbiate la dignità di dare dignità al paese.
Se siete stati eletti è perché dovete servire una comunità e non per essere serviti. La gente è stanca di promesse fasulle e teatrini politici disgustosi.
Il vero politico è colui che fa’ e non colui che riscalda la poltrona e pensa solo al fine mese, per riscuotere i NOSTRI EURO. Invece di farvi i tanti selfie, fatevi un esame di coscienza, verificate il vostro interno. L’essere credibili è un dono, sappiatelo donarlo alla nostra città. Grazie.
Nn zerve a ninde. Accúme vuije !
Per Vincenzo G…Ottimo commento, Ma tanto a loro non li può fregare di meno, Pensano che sono stati eletti solo per le stupidaggini, Ma non sanno che le cose importanti da fare sono quelle che hai elencato tu nel tuo commento. Poi alle prossime elezioni li vedi che fanno l’elemosina andando a chiedere voti.
Conoscete la parola “pragmatismo” alias… state riempiendo una scatola vuota senza operare, questa è inettitudine.
Commissario prefettizio!
Ahhh i tuoi commenti, sempre interessanti e spunto di profonde riflessioni.
Per Vincenzo :come sempre, parole giuste. Nulla da ridire al tuo commento👍
Per Vincenzo G ,vedi che il sindaco ha messo a lavorare solo i figli di amici suoi a controlle i parcheggi !!!!!!!!!
Al posto dell’elicottero sarebbe molto meglio mettere una risonanza e mammografia per non parlare del potenziamento dell’intero ospedale di Manfredonia. 😒😒😒😒
@Giorgio:
La risonanza a Zambredonia c’è, ma è sfasciata.
Mo’ hanno messo una alla clinica San Michele, l’unica in tutta la città