Edizione n° 5461

BALLON D'ESSAI

COSCIA // Carlantino, il sindaco: “Il Comune chiude a causa della Legge sul Codice Rosso”
16 Settembre 2024 - ore  09:46

CALEMBOUR

FILOLAO // “In ricordo di Don Pino Puglisi e delle vittime innocenti delle mafie”
16 Settembre 2024 - ore  09:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Bari, sorpreso con una pistola modificata: arrestato 22enne

AUTORE:
Girolamo Romussi
PUBBLICATO IL:
27 Gennaio 2010
Cronaca //

Foto dell'arrestato
Foto dell'arrestato
Bari – E’ stato sorpreso in giro con una pistola modificata e per questo è finito in manette. Si tratta del 22enne Piero Cardinale, arrestato lunedì sera nel quartiere San Paolo di Bari dai Carabinieri della locale Compagnia, con le accuse di detenzione illegale di armi e ricettazione. Il giovane, nel corso di un apposito servizio in abiti simulati, è stato notato nel quartiere in compagnia di un’altra persona con precedenti penali. Nel corso del controllo si è dimostrato subito agitato e, infatti, la successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire, celata all’interno di una borsetta indossata a tracolla, una pistola smontata. La stessa “cal.8 mm.”, originariamente una pistola giocattolo, priva di matricola e di marca “mod.315 AUTO Kal.8 mm”era stata abilmente modificata. L’arma “nata in calibro 8 mm” non presentava infatti il c.d. “tappo rosso” e aveva una lavorazione artigianale eseguita sulla canna (in particolare una perforazione con l’inserimento di un tubo ad anima liscia in acciaio). Tali modifiche hanno permesso al giovane di aumentare la potenzialità offensiva della pistola, rendendola versatile per l’impiego con munizionamento specifico. Successivamente i Carabinieri si sono portati in Modugno, presso l’abitazione del 22enne ove hanno rinvenuto 170 di semi di canapa indiana (per un peso di circa gr.2.5), nr. 02 frammenti di sostanza stupefacente del tipo “hashish” (per un peso di circa gr.0,6) e circa 1,5 grammi di sostanza stupefacente tipo “marijuana”. Il Cardinale aveva già precedenti specifici, infatti, nel febbraio 2005, era stato tratto in arresto dagli stessi Carabinieri per detenzione di quasi 1 kg. di sostanza stupefacente tipo “hashish” e anche in quell’occasione venne trovato in possesso di una pistola giocattolo priva del tappo di protezione. Nel 2008 inoltre è finito ancora una volta in manette per reati in materia di sostanze stupefacenti. Arrestato il giovane è stato associato presso la casa circondariale di Bari.

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.