Edizione n° 5174

BALLON D'ESSAI

MUSICA // Foggia, “I 100 anni della Disney”: concerto-evento al Teatro Giordano
4 Dicembre 2023 - ore  12:51

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5174

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Bordo: un parlamentare della Capitanata per lo sviluppo della Capitanata (VD)

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
27 Gennaio 2013
Manfredonia //

Un momento dell'incontro di stamane a Palazzo dei Celestini, 27.01.2013, apertura campagna elettorale PD (statoquotidiano2@13)
Manfredonia – “ABBIAMO fatto le primarie, con straordinaria partecipazione a livello nazionale e con 17mila votanti in Provincia di Foggia. Alle primarie potevano partecipare tutti: bastavano 240firme per candidarsi; io rappresento il candidato uomo per il Pd, per il ruolo riconosciutomi dal Partito, per l’impegno attuato in questo anni e per porre la Capitanata al centro delle prossime azioni governative. Lavorare per il territorio: questo l’obiettivo di un parlamentare del territorio, con l’impegno di essere ancora più presente nella prossima legislatura.” Lo ha detto a Stato l’onorevole Michele Bordo, candidato con il numero 2 alla Camera dei Deputati, ospite atteso stamane per il primo atto della Campagna elettorale del Pd (elezioni 24/25 febbraio), con presentazione a Palazzo dei Celestini, alla presenza del senatore Nicola La Torre, vice presidente del gruppo dei senatori del PD, del segretario provinciale dei democratici avv.Paolo Campo, del sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, con moderazione dell’incontro affidata a Santo Imperatore, segretario cittadino del Pd locale. Presenti in una sala gremita, esponenti della Giunta locale e di altri partiti, oltre ad autorità e cittadini.

“C’è la convinzione di un Bersani premier – ha detto Bordo a Stato – abbiamo messo in campo una squadra di candidati autorevoli, c’è anche il governatore della Regione Puglia, con priorità dunque il Mezzogiorno, perché è solo dalla ripartenza del Sud Italia che può ripartire il Paese”

Lavoro. “Purtroppo – ha detto l’onorevole Bordo – stiamo attraversando una fase molto complicata di grave crisi economica che ha colpito in primis il Mezzogiorno italiano: sono diverse le aziende in difficoltà, l’economia deve ripartire, dobbiamo puntare sulla redistribuzione della ricchezza e dunque sullo sviluppo dell’occupazione, prevedendo sostegni a favore delle imprese del territorio, attraverso le scelte del prossimo governo nazionale, targato Centrosinistra”.

Esito elezioni. “Io penso che Bersani vincerà le elezioni, ci sono le condizioni affinchè questo avvenga; chi ha preceduto Monti ha fallito, lo dicono i numeri, i dati, i fatti. La vittoria del Centrosinistra dovrà avvenire tanto alla Camera quanto al Senato, mediante il premio di maggioranza Regione per regione, a tal fine in Puglia bisognerà intensificare lo sforzo a sostegno degli elettori. Confido nel premier Bersani per le condizioni utili a creare un’asse riformista in Europa, e dunque fra gli altri stati: in Francia c’è Hollande, speriamo in un governo di centrosinistra anche in Germania, questo per cambiare le scelte politiche finora stabilite, scelte che hanno puntato sul rigore più che sullo sviluppo, ma rigore senza sviluppo vuol dire recessione; Bersani gode della degli altri leader europei”.


Monti: “se ha potuto fare le scelte attuate durante il suo Governo è innanzitutto per il sostegno del Partito Democratico”.


g.defilippo@statoquotidiano.it



VIDEO

25 commenti su "Bordo: un parlamentare della Capitanata per lo sviluppo della Capitanata (VD)"

  1. Ci vediamo dopo le elezioni, ancora vi illudete di prenderci —-..
    viva grillo!!!

  2. redazione è uno scandalo vedere 4 / 5 articoli tutti del pd… hanno comprato anche voi ? mi meraviglio tanto

  3. ma scusa bordo
    non posso credere che ti sei presentato in questo modo
    ma dai su
    perchè invece non hai detto come mai eri l’unico uomo a cui per forza di cose dovevano andare i voti?
    perchè non hai detto come mai non hanno permesso che latri partecipassero come tuoi competitors?
    perchè non hai detto che quello che si è verificato a foggia non è successo in nessun’altra parte d’italia?
    perchè non ci hai parlato di democrazia partecipata e competitiva?
    ma supratutto
    perchè non hai voluto il confronto con un atro uomo?
    perchè
    io mi chiedo perchè
    se pensate di essere così forti perchè non hai voluto che nessuno facesse competizione con te?
    ti sembra giusto?
    ti sembra democratico?
    ti sembra corretto?
    e tu sei quello che deve rappresentare il centro sinistra non voluto direttamente da noi?
    io personalmente avrei preferito
    un Gaetano Prencipe
    oppure
    un Franco La Torre
    ma le imposizioni certo NO

  4. Buongiorno Forz, lo abbiamo fatto perchè ogni esponente ha fatto delle dichiarazioni diverse; se vede nel testo si parla di: “soppressione Regioni, per sprechi e ruberie” (alla Regione in Puglia c’è un governatore, Vendola, alleato con Bersani (Riccardi); “pagamento fatture agli enti locali” (Campo); Monte Paschi di Siena e collegamento a presunte responsabilità del Pd (N.La Torre) ed un testo con (naturale) spinta per l’elettorato di centrosinistra (Bordo); unire le 4 dichiarazioni in un unico testo sarebbe stato impossibile ed editorialmente sbagliato; quando legge ad esempio la cronaca di un partita di calcio non nota la pubblicazione di 4 testi (battute comprese tra 3000/4000 caratteri) nel paginone (e lo stesso dicasi per il web)? Abbiamo dato parola a tutti i presenti del tavolo, come sempre; nel giornale può vedere le dichiarazioni pro e contro Cera, pro e contro Poli Bortone, pro e contro il Pdl, pro e contro la Maggioranza, pro e contro le pensiline Eurospin, le vertenze dei lavoratori, con spazio per tutti: dal senatore al cittadino; confidando nella sua attenzione e stima, con possibilità naturalmente di intervenire sulla valenza delle dichiarazioni rese oggi a Palazzo dei Celestini, come già è stato fatto anche in modo negativo, la ringraziamo; buona domenica, Red.Stato

  5. Gentile redazione
    Posso farvi una domanda?
    Sapete dirci per caso per ognuno delle persone che stavano sul quel palco, cosi come risulta dalla foto, che lavoro fa ognuna di esse?
    Cosi riusciamo a capire qual è la loro fattiva esperienza quando si permettono di affrantore temi come il lavoro, la disoccupazione, la crisi, le aziende,le famiglie che non hanno alcun reddito perché nessuno lavora e non riescano a mettere il piatto a tavola, ecc… ecc..
    Grazie

  6. Naturalmente, il ruolo politico indicato fa riferimento all’attività lavorativa; buona domenica a lei; Red.Stato

  7. Scandalo regioni no………..vero banale pensare a cio’ che si è verificato in alcune regioni importanti a livello nazionale governate dal pdl ……………. demagogia povero Riccardi nessuno intende o fa finta di non intendere …………Lazio …….Lombardia etc etc o forse dire cio’ che si vede è utopia ?????

  8. Inseriti come siete, in un sistema collaudato di favoritismi e poltrone da spartire anche un esponente locàle con le più buone intenzioni(e non credo sia il caso di bordo) verrebbe fagocitato nella melma della politica parassitaria e deboscìata dei tempi nostri, in stile monte paschi di Siena…per questo credo che la vera rivoluzione in termini di rappresentazione locale possa venire solo ed esclusivamente dalla società civile, da voi chiusi nel palazzo non ci aspettiamo nulla…

  9. Qualcuno si ricorda il caro onorevole Leone, che non appena arrivato a Roma si è dimenticato da dove è venuto? Beh queste parole mi fanno pensare a lui non so perché….

  10. sono tutti uguali volgliono i nostri votti, si ricordano di noi solo quando si vota, dove era lui campo e soci quando sono stati assegnati i soldi per i contratti ” d’aria” cosa hanno fatto per i poveriu ragazzi che cercavano lavoro? sono tutti uguali ho i brividi quando sento il nome leone..

  11. Riepilogando un pò i diversi commenti, il carissimo On di un diario di Bordo, è stato imbarcato? conosce le correnti marine; la barca di cui e comandante sa che l’equipaggio potrebbe far scivolare la nave su gli scogli! Bè un po cultura Marinaresca ne potrebbe giovare.

  12. Bordo: un parlamentare della Capitanata per lo sviluppo della Capitanata…

    VERGOGNATEVI!!! PERCHE’ FINO AD ORA DOVE SIETE STATI? NEL PARLAMENTO DELLA SVEZIA?
    GIUSTO PER FARE QUALCHE NOME…BORDO,MASTROLUCA,CARELLA COSA AVETE FATTO PER LA CAPITANATA O MEGLIO PER MANFREDONIA QUANDO GORVERNAVA LA SINISTRA? NIENTE!!!
    COSA VOLETE ALLORA?
    VUOI ESSERE NOMINATO PER ANDARE IN PENSIONE ANTICIPATA COME FANNO TUTTI I VS COLLEGHI?
    DOVETE ZAPPARE LA TERRA!!!
    VOI INSIEME A QUELLI DEL CENTRO DESTRA DOVEVATE TRASFORMARE MANFREDONIA COME MONTECARLO E INVECE SIAMO NEL BARATRO PIU PROFONDO!
    QUALE CITTA’COME MANFREDONIA HA AVUTO TANTA GENTE AL GOVERNO? NESSUNA!
    L’UNICA COSA POSITIVA DELLA DESTRA E’ CHE E’ STATA UN PO PIU ATTACCATA AL TERRITORIO A DIFFERENZA DI VOI CHE SEGUITE A TESTA BASSA E CON I PARAOCCHI TIPO MULI LE DIRETTIVE DEI VOSTRI “CAPI” DI BARI!
    SINCERAMENTE LA GENTE NON DOVREBBE VOTARE NESSUNO MA SPESSO SI SCEGLIE IL MALE MINORE CHE CERTAMENTE NON SIETE VOI!!!

  13. ma possono un bamboccione —-, marito –……. e un racconta barzellette, rappresentare una popolazione di 57.000 abitanti? Chiunque, scevri da interessi criminali, parentele ed amicizie risponderebbe no! Per loro lo sviluppo della Capitanata è mandarci tutti a cogliere i pomodori (con tutto il rispetto per chi già lo fa!): in questo modo loro ci rappresenteranno anche in futuro, perchè culturalmente superiori. E’ mai possibile che questi, il —–della popolazione, ci devono rappresentare? Semplicemente perchè ai loro sponsor (PD) hanno portato un sacco di voti (gente analfabeta, —-, piena di speranze, amici —-) durante le primarie e questo è il riconoscimento dall’alto: messi in lista al n.2. Potevano mai questi candidati (nominati!) far votare Renzi? ma dovevano essere dei —-!

  14. Diversi vocaboli erano diffamanti, esprimete il vostro punto di vista con moderazione, cortesemente; grazie; Red.Stato

  15. Scusate Redazione, ma c’è qualcosa che non quadra!
    Io ho espresso un ragionamento più che moderato, visto i tempi che corrono, in cui non ho fatto un nome, non c’è un solo soggetto identificato, e voi mi avete eliminato parole diffamanti come “amici di merenda”, “peggio”, “viziato” (che a Manfredonia è una virtù!) e la preposizione “di”. Ma ci avete preso per c……i! (autocensura).

  16. Ma ci scusi, guardi che quando i destinatari dei vocaboli utilizzati sono chiari (come in questo caso) come si può parlare di accuse generiche? Guardi che i termini utilizzati potrebbero essere oggetto di denuncia per diffamazione, soprattutto perchè il riferimento è chiaro; il suo giudizio negativo (senza eliminazione dei vocaboli) resta negativo (dopo l’eliminazione), abbiamo solo cercato di censurare alcune parole per evitare possibili rimostranze di terzi; non lo facciamo per prendervi in giro, davvero; se vuole può anche contattarci telefonicamente o venire in redazione e ne parliamo serenamente; se cancelliamo qualche vocabolo è per evitare possibili ripercussioni giudiziarie; noi siamo qui per evidenziare i dati positivi quanto negativi del territorio, nell’ottica di un’auspicata risoluzione, non altro; grazie, attendiamo un suo riscontro, buon inizio settimana; Red.Stato

  17. caro Bordo, parli di primarie vinte? Scusa, se si doveva votare un uomo ed una donna? perchè vi erano piu donne, da scegliere ed un solo uomo? e mi parli di primarie? regolari? ha fatto meglio il Pdl. CHE NON LE HA FATTE…….e poi Bordo, perchè non sei onesto e lasci la poltrona a chi la merita? o perchè vuoi che quando sei a Manfredonia, per caso, vuoi sempre i posti in prima fila per tutta la tua generazione????’ VAI A LAVORARE, A SUDARE, NON AL N.2 DELLA LISTA…….eliminiamo questo sistema di votazione e poi vedimao chi ti votera’ piu’

  18. Peppuccio, il gioco è semplice: Manfredonia è la seconda città per popolazione della Capitanata e Manfredonia rappresenta un bacino di voti altissimo per il PD. Alle primarie si è scoperto tra l’altro che il grosso del bacino di voti al PD sono andati al vincitore Bersani. Un premio a questi lo vogliamo dare oppure no!
    Mica siamo in Scandinavia, in Italia è così. E’ la politica del favore e del ringraziamento.
    il merito grande del PD locale è che fa da sempre “squadra” o meglio è uno squadrone invincibile, il che è un bene per Manfredonia.
    Ma i vantaggi del loro fare squadra non si riflettono sul territorio e sulla popolazione da più di 20 anni (contratti d’area temporanei ed illusori, porto industriale sottoutilizzato, sviluppo turistico spontaneo, pesca allo sbaraglio, agricoltura depressa, edilizia dei magna-magna). I vantaggi del loro fare squadra (invidiato da tutti i comuni della Capitanata) si vede in maniera lampante, nell’occupare posizioni di potere, non per fare qualcosa per la Capitanata. per fare questo dovrebbero avere una visione positiva condivisa del futuro e le palle per realizzarlo.
    Tutto questo per loro è molto complicato, cervellotico, passato di moda.
    Più facile e più vantaggioso, prendere qualche soldo pubblico, stringere mani, apparire in TV, promuovere e valorizzare non il territoio, ma la loro attività privata, mangiare, ballare, ridere, rappresentare etc., impegnandosi, sforzandosi sempre e seriamente….a parlare in italiano in maniera convincente. E loro credono di fare questo per tanti altri anni ancora,
    Ecco secondo me questo può essere il diario di bordo del PD, non solo locale!
    Loro fanno tutto questo in maniera evidente, perchè non c’è controllo dell’opposizione (PDL), i quali secondo me hanno ancora più responsabilità di loro, perchè non hanno cultura di potere.

  19. Mi sapete dire chi permette che all’interno del mercato ittico ci sia gente che acquisisce una percentuale per svolgere determinati servizi e che pur avendo più di un peschereccio non conferisce assolutamente il pescato al mercato?Assurdo vero?

  20. Il cieco non vede ma parla, il sordomuto non sente ma Vede. Per caso sei cascato dalle nuvole? Di chi sono i pescherecci che non conferiscono, lo sanno anche le pietre del Mercato Ittico, basta con la demagogia e ora di esprimere il proprio giudizio e non sparare nel mucchio!

  21. Il mago nominato dal Cielo, On Folena, venne a privare i Manfredoniani di quella ed umile speranza che dava frutto generoso che schizzava dal mare. A distanza di anni forse i lor compari pensano che la memoria ha un percorso molto breve, ma si sbaglino , perchè ognuno di noi è stato partecipe di una opposizione di centro e destra , non vera però andavano perseguiti politicamente gli errori fatti da soggetti che si sono acclarati un posto a tavola!

  22. A volte alla gente conviene più sparare a nel mucchio,ma è giusto quello che dite,questa gente approfittatrice dovrebbe sparire,ma purtroppo vive in simbiosi con noti personaggi politici di Manfredonia e allora?Ai posteri l’ardua sentenza.

  23. redazione
    ma
    “..il ruolo politico indicato
    fa riferimento all’attività lavorativa..”
    ma veramente lo avete detto?
    e veramente ci credete?

  24. Buongiorno sig. Gino, abbiamo riferito quanto visibile quotidianamente e documentalmente, non altro; buona giornata; Red.Stato

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.