Edizione n° 5289

BALLON D'ESSAI

VIDEO // Sprofonda la strada al Quadraro a Roma, voragine inghiotte due auto (video)
28 Marzo 2024 - ore  09:14

CALEMBOUR

ASTRONOMIA // A Pasqua arriva la cometa “cornuta”: visibile a occhio nudo
28 Marzo 2024 - ore  11:41
/ Edizione n° 5289

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, partita demolizione fabbricati in area Riservetta

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Gennaio 2017
Manfredonia //

Manfredonia. A circa un anno dall’esecuzione dell’ordinanza di sgombero nell’area ‘Riservetta‘ di Siponto, su disposizione della Questura di Foggia, partita da stamani la demolizione di alcuni fabbricati in zona, in seguito all’approvazione di un progetto comunitario per la “conservazione degli habitat delle zone umide costiere del SIC Zone Umide della Capitanata”, approvato dal Consorzio per la Bonifica e la Regione Puglia. Sarebbero interessati in totale una quarantina di ettari. L’ordine pubblico è stato diretto e garantito dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Manfredonia, collaborati da altre forze dell’ordine.

Proteste dei privati presenti nell’area, che chiedono informazioni sullo sviluppo del progetto in essere.

FOCUS
IL CONTENZIOSO – LA STORIA

L’articolo di Alternativa Libera – L’interrogazione parlamentare

La replica dell’Ente Parco Nazionale del Gargano

IL VIDEO (02.02.2016)

FOTOGALLERY

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti su "Manfredonia, partita demolizione fabbricati in area Riservetta"

  1. e si e già siamo pro pio a Manfredonia ,tu guarda un po dove adesso vanno a parare,stato comune regione o come si suol dire ass….. -….,mi fanno ricordare mio zio ,che mi diede un pezzo di terra con una casa tutta rotta che io mi impegnai a portarla avanti e rendendola oggi uno spettacolo,e poi sie alzato col culo bagnato e la rivoleva senza tenere rispetto di me,ora io mi chiedo con tante cose da fare per il turismo pro pio qui dovevano incominciare a rompere i maroni? perche non incominciavano a bonificare il palazzetto dello sport che giace tra rifiuti e sporcizia,e non quello vecchi ma quello nuovo,e avrei tante altre cose da dire ma per ora date a cesare quel che nostro e a noi quel che e il vostro seeeeeeee ti piacerebberresserreeeeee ps detto Manfredoniano

  2. Lo stato esiste solo perché c è cente importante che deve speculare sui soldi europei. .se non credi renditi conto sul grande finanziamento della ex Daunia Riso in stato di abbandono dopo -europei nostri

  3. A posto di mandare i soldi ai terremotati per la costruzione delle case lo stato o gli interessati di parcelle vanno case alle anatre che Italia…ecco l’Italia della Magna Magna..

  4. Io farei una bella cosa occupare le case di chi ha firmato questo!
    così quando viene per dormire trova occupata la tavola per mangiare

  5. Dico al prefetto e chi è stato aggirano anche dagli stessi avvocati messi, ho letto e visto il progetto Life ,sui dati di fatto il progetto Life non è compatibile a quella zona in quanto non è più uso civico e nemmeno demaniale, i possessori dopo 30 anni che vivono li con coltivazione agricole sono diventati proprietari e solo alla fine una sentenza giuridica. In fatti le vasce o lagune che vogliono fare non è compatibile al terreno sabbioso in virtù che si trova in periferia di Siponto dove l’estate si va al mare semi nudi questo vuol dire che vogliono formare tanti nidi per la zanzara Zika

  6. Le condizioni ad oggi di qui poveracci che hanno coltivato la terra non sanno che la colpa e dell’oro Avvocato -ha impugnato l’atto di notifica con art.823 comma 2 zona demaniale in quanto non è? –

  7. C’è gente ancora sotto la neve che nn riesce ad uscire X mancanza di mezzi, e questi invece inviano qui due scavatori X fare demolizione ed abbattere case invece di aiutare le persone che stanno morendo!!
    Questa è l’Italia.

I commenti sono chiusi.

"Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più" (Helenio Herrera)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.