Manfredonia
Allenatore Uefa B e istruttore giovani calciatori, mister Franco Grasso ha al suo attivo più di 500 panchine

Asd Salvemini, “Mister Grasso e i suoi fantastici giovanissimi provinciali”

Il mister Franco Grasso è ben consapevole che l’allenatore gioca un ruolo di grande importanza non solo nell’ambito sportivo ma soprattutto per l’incidenza che ha fuori dal campo


Di:

Manfredonia, 27 gennaio 2018. Il successo di una società sportiva si fonda non solo sulla quantità di risorse finanziarie investite, ma soprattutto sulla qualità delle risorse umane e la Salvemini, da sempre attenta a circondarsi di collaboratori validi, qualificati e soprattutto che posseggano importanti doti umane, ne sa qualcosa.

A tal proposito, vorremmo spendere due parole sul mister Franco Grasso che dopo gli ottimi risultati conseguiti nella scorsa stagione con la Sanctum Nicandrum, in estate ha deciso di voltare pagina e di rimettersi in gioco con i giovanissimi provinciali della Salvemini.

Allenatore Uefa B e istruttore giovani calciatori, mister Franco Grasso ha al suo attivo più di 500 panchine tra i settori giovanili della Polisportiva Salvemini, Manfredonia Calcio e G.S. R. Castriotta, dove ha ottenuto ogni tipo di successo nei vari campionati e in Coppa Disciplina, ma anche con le prime squadre dilettanti ha conseguito numerosi successi sportivi e vittorie di campionati sia in terza categoria con una Salvemini da record con ben 107 gol realizzati e sia in seconda categoria con la G.S. R. Castriotta e non ultimo con il Sanctum Nicandrum Manfredonia, dove ha trainato la squadra ai play-off e con il relativo ripescaggio in Prima Categoria.

Il mister Franco Grasso è ben consapevole che l’allenatore gioca un ruolo di grande importanza non solo nell’ambito sportivo ma soprattutto per l’incidenza che ha fuori dal campo, diventando così un pilastro fondamentale per i suoi ragazzi che non subiscono pressioni e grazie ad un ambiente sereno e sano sono favoriti al raggiungimento di determinati obiettivi. Attualmente con i Giovanissimi della Polisportiva Salvemini sta ottenendo altri successi e soddisfazioni, infatti la sua squadra è momentaneamente al primo posto nella classifica generale del Girone B dei Giovanissimi Provinciali Fg e anche al primo posto in assoluto nella Coppa Disciplina.

In questa stagione sportiva, dove il vero percorso di crescita si è ottenuto azzerando tutto e ripartendo dal basso, la società, nelle persone dei suoi presidenti Gaetano e il figlio Michele Salvemini, affronta con determinazione tutte le nuove sfide, guardando con fiducia al futuro potendo contare nelle doti e nella grande esperienza del suo capitale umano…La tradizione di un sogno nato nel lontano 1979 continua sempre più forte e più sentito.

Area Comunicazione Salvemini
Stefania Consiglia Troiano

Asd Salvemini, “Mister Grasso e i suoi fantastici giovanissimi provinciali” ultima modifica: 2018-01-27T07:46:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Pin It on Pinterest

Share This