Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Maltempo nel Foggiano: nubifragi in pianura, forti nevicate sui Monti Dauni

AUTORE:
Michele Solatia
PUBBLICATO IL:
27 Gennaio 2023
Gargano // Manfredonia //

FOGGIA, 27/01/2023 – Capitanata la centro del ciclone Attila e si vede. Nelle ultime ore il clima sulla nostra Regione ha assunto sempre più caratteristiche invernali.

 

L’afflusso d’aria gelida, provocata da una sciabolata di origine artica ci sta facendo sperimentare temperature da brividi. Nelle zone basse della provincia di Foggia si registrano abbondanti piogge. Dighe e corsi d’acqua sono sotto osservazione. Un minaccioso vortice ciclonico condizionerà ancora il tempo, soprattutto sul medio versante adriatico e al Sud.

 

Sui Monti Dauni la neve è tornata a cadere abbondante in queste ore. Le immagini di Enzo Maizzi si riferiscono a Faeto, piccolo Comune di soli 618 abitanti situato a 820 metri sul livello del mare. Nelle prossime 24/48 ore il freddo subirà un’ulteriore intensificazione e gli effetti saranno ben evidenti, con nuove nevicate. Nei prossimi giorni le temperature scenderanno sotto lo zero e non solo in montagna.

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.