Edizione n° 5253
/ Edizione n° 5253

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MINISTERI Concorsi ministeri 2024 per 730 posti a tempo indeterminato, quando chiudono le domande: le scadenze

Due ministeri hanno annunciato la messa al bando di quasi 730 posizioni a tempo indeterminato

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Gennaio 2024
Cronaca // Focus //

Due ministeri hanno annunciato la messa al bando di quasi 730 posizioni a tempo indeterminato, distribuite in diverse aree e con responsabilità differenti. I due enti coinvolti sono il Ministero della Difesa e il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.

Le scadenze per la presentazione delle candidature variano: per due dei tre concorsi ancora aperti, è possibile inviare le candidature entro la mezzanotte di oggi, 27 gennaio 2024, mentre per il terzo c’è tempo fino alle ore 23.59 del 29 gennaio.

I due concorsi più urgenti sono quelli del Ministero dell’Agricoltura. Il primo, a carattere territoriale, prevede valutazioni basate su titoli ed esami e porterà all’assunzione di 88 persone a tempo pieno e indeterminato nell’Area assistenti. La maggior parte degli assunti (65 in totale) lavorerà presso l’amministrazione centrale a Roma, nella sezione Agricoltura, in ruoli di assistente amministrativo, tecnico o agrario forestale. Gli altri 23 saranno assegnati all’Ispettorato per la repressione delle frodi agroalimentari, distribuiti nelle sedi nazionali. La scadenza per questo concorso è alle 23.59 di oggi, 27 gennaio 2024.

Il secondo concorso del Ministero dell’Agricoltura metterà a disposizione 374 posti a tempo pieno e indeterminato nell’Area funzionari. Di questi, 112 saranno assegnati alla sezione Agricoltura a Roma, come funzionari agrari forestali, contabili o di altro tipo. Gli altri 262 saranno destinati all’Ispettorato per la repressione delle frodi agroalimentari, con ruoli vari tra ispettori agrari, amministrativi contabili, amministrativi giuridici e chimici. Anche per questo concorso, la scadenza è fissata alle ore 23.59 di oggi, 27 gennaio 2024.

Il terzo concorso è quello del Ministero della Difesa, con scadenza alle ore 23.59 di lunedì 29 gennaio 2024. Questo concorso prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 267 persone con cariche non dirigenziali, nell’Area funzionari. La selezione riguarda funzionari in ambito amministrativo, contabile, linguistico, giudiziario e storico-culturale, con specifiche competenze nelle aree giuridico-amministrativo, valutazione delle politiche pubbliche, procurement e sanità, in particolare psicologia.

Per partecipare a questi concorsi pubblici, è necessario seguire le procedure indicate sulla pagina dedicata del portale InPA. Per ulteriori dettagli, si può consultare l’articolo completo su: link all’articolo

Lascia un commento

“Quando hai lasciato il sistema e hai preso il premio, i combattimenti sono finiti e i cacciatori si sono sciolti. Sai com’è. Sono mercenari. Non sono fanatici.” Carl Weathers (Greef Karga)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.