Edizione n° 5169

BALLON D'ESSAI

JAPIGIA // Operazione anti mafia: armi e due omicidi, arrestate otto persone a Bari
29 Novembre 2023 - ore  09:10

CALEMBOUR

TECNOLOGIA // Il mistero di Aitana: la modella guadagna 10.000 dollari al mese ma non è mai esistita
27 Novembre 2023 - ore  09:55
/ Edizione n° 5169

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Gatta “Crollo economia turistica per Coronavirus: servono misure di sostegno”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Febbraio 2020
Manfredonia //

L’ho chiesto nei giorni passati, senza ricevere risposta, e sono costretto a tornare sul tema della crisi economica provocata dal Coronavirus: ho depositato l’ennesima interrogazione per chiedere misure di sostegno concreto alle attività turistiche e ricettive, alle agenzie di viaggi e alle aziende di bus. In queste ore, infatti, gli operatori del settore stanno patendo danni ingentissimi, con una serie di disdette di prenotazioni già effettuate e sono anche costretti, talvolta, a restituire gli anticipi incassati. Per non parlare dei mancati introiti per le aziende di bus: come è noto, tra le misure ministeriali per evitare la diffusione del virus c’è la sospensione di tutti i viaggi d’istruzione organizzati dalle scuole e delle gite di gruppo sia sul territorio nazionale che all’estero. Da un giorno all’altro, quindi, le aziende di bus e le agenzie di viaggi si sono ritrovate con le agende vuote, con cancellazioni fino alla prossima estate, proprio in uno dei periodi fondamentali  per il loro settore. Il tutto potrebbe avere delle severissime ripercussioni economiche ed occupazionali (per la verità, si sta già verificando), e la Regione Puglia non può restare a guardare: ci aspettiamo e chiediamo con forza delle misure urgenti in grado di ristorare, seppur in parte, le realtà economiche investite da un’inaspettata crisi di queste dimensioni”.

Lo dice in una nota il vicepresidente del Consiglio regionale pugliese, Giandiego Gatta.

3 commenti su "Gatta “Crollo economia turistica per Coronavirus: servono misure di sostegno”"

  1. Gli aiuti vanno diretti principalmente al nord che ha subito gravissimi danni e il nord è la locomotiva dell’economia italiana. Ma questo signore conosce i danni che ha subito il nord?

  2. Ma perché qua c’è un settore turistico ,un mare inquinato , gente che viene da fuori senza parcheggi i e prendono multe, poi che attrattiva c’è? Non c’è una discoteca e altro cosa devono venire a fare?A prendere le multe ?O a vedere l’immondizia che c’è per le strade .Cosa c’è! Questa è una citta disorganizzata in tutto grazie a chi parla e amninistra!

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.