“L’ho chiesto nei giorni passati, senza ricevere risposta, e sono costretto a tornare sul tema della crisi economica provocata dal Coronavirus: ho depositato l’ennesima interrogazione per chiedere misure di sostegno concreto alle attività turistiche e ricettive, alle agenzie di viaggi e alle aziende di bus. In queste ore, infatti, gli operatori del settore stanno patendo danni ingentissimi, con una serie di disdette di prenotazioni già effettuate e sono anche costretti, talvolta, a restituire gli anticipi incassati. Per non parlare dei mancati introiti per le aziende di bus: come è noto, tra le misure ministeriali per evitare la diffusione del virus c’è la sospensione di tutti i viaggi d’istruzione organizzati dalle scuole e delle gite di gruppo sia sul territorio nazionale che all’estero. Da un giorno all’altro, quindi, le aziende di bus e le agenzie di viaggi si sono ritrovate con le agende vuote, con cancellazioni fino alla prossima estate, proprio in uno dei periodi fondamentali per il loro settore. Il tutto potrebbe avere delle severissime ripercussioni economiche ed occupazionali (per la verità, si sta già verificando), e la Regione Puglia non può restare a guardare: ci aspettiamo e chiediamo con forza delle misure urgenti in grado di ristorare, seppur in parte, le realtà economiche investite da un’inaspettata crisi di queste dimensioni”.
Lo dice in una nota il vicepresidente del Consiglio regionale pugliese, Giandiego Gatta.
Hai scoperto l’acqua calda hombre ah ah ah
Gli aiuti vanno diretti principalmente al nord che ha subito gravissimi danni e il nord è la locomotiva dell’economia italiana. Ma questo signore conosce i danni che ha subito il nord?
Ma perché qua c’è un settore turistico ,un mare inquinato , gente che viene da fuori senza parcheggi i e prendono multe, poi che attrattiva c’è? Non c’è una discoteca e altro cosa devono venire a fare?A prendere le multe ?O a vedere l’immondizia che c’è per le strade .Cosa c’è! Questa è una citta disorganizzata in tutto grazie a chi parla e amninistra!