Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ELEZIONI Decaro: “Alle europee porto l’esperienza degli amministratori locali”

Sindaco Bari: "Mi voglio occupare dei fondi per i nostri comuni"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Marzo 2024
Bari // Cronaca //

BARI – Alle elezioni europee “ci sarò. Voglio portare l’esperienza degli amministratori locali”. Lo ha detto a Brindisi il sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro, confermando la sua candidatura alle europee, anticipata ieri dalla segretaria del Pd, Elly Schlein.

“Mi voglio occupare – ha aggiunto Decaro – del Pnrr. Mi voglio occupare dei fondi di coesione, che sono i fondi europei che arrivano nei nostri Comuni, alle regioni del sud”. A Brindisi Decaro ha partecipato a un’iniziativa del Pd.

“Mi voglio occupare – ha proseguito Decaro – di tutte quelle questioni che sembrano lontane, ma in realtà non è così. Perché tutto quello che accade nel nostro condominio o nel cortile di casa viene deciso in Europa con le direttive.

Soprattutto tutto quello che poi i sindaci si ritrovano a gestire qualche mese o anno dopo nasce in Europa”.

Per Decaro è dunque utile “portare l’esperienza di un amministratore dove si decidono le questioni più importanti”.

Sull’annuncio della sua candidatura alle europee dato ieri dalla segretaria del Pd, Decaro ha spiegato “che ne parliamo già da tempo, ma non mi aspettavo un’indicazione già ieri. Però mi ha fatto piacere, certo”.

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.