Manfredonia – Uno sguardo, un sorriso. E’ l’immagine con la quale da giorni è ricordato Danilo Telera, 49enne geometra di Manfredonia, stimato professionista e uomo conosciuto in città e nell’intera Provincia di Foggia.
Danilo, sposato, padre di due bimbe, è deceduto durante la guida del proprio mezzo a due ruote, lo scorso giovedì 25 maggio, lungo Viale Miramare.
Da quel momento, prima lo smarrimento e l’incredulità, poi il coinvolgimento di cittadini, enti, privati, associazioni, per esprimere il bene e la stima verso l’uomo, per i familiari e i parenti.
“La morte non è mai giusta. La morte è l’autentica amputazione di ogni affetto è un distacco che cagiona dolore specialmente per chi ha condiviso con te il quotidiano“, scrivono a StatoQuotidiano.it “Gli amici di via Santa Maria delle Grazie“, attraverso l’avvocato Cristiano Romani.
“Non c’era giorno in cui la giornata iniziasse con il tuo sorriso in quella via. Ci mancherai Danilo“.
“Ho appreso con sconforto la notizia della tua tragica scomparsa, caro Danilo, mio ex alunno al geometra. Quanta simpatia ed empatia si creò tra i banchi. Un’amicizia che è durata nel tempo nel rispetto reciproco e nella stima anche professionale. Sempre allegro e gioviale, una simpatia spontanea e affabile, con quei tuoi occhi fiammeggianti. Ci mancherai e spero che il buon Do, che legge i segreti dei cuori, ti accolga tra le sue braccia di Padre buono e misericordioso“, scrive tra l’altro il professor Michele Illiceto.
Attraverso il proprio presidente Giuseppe Di Benedetto, anche il Manfredonia Calcio 1932, “in tutte le sue componenti societarie, avendo appreso della dolorosa e prematura dipartita al cielo del noto professionista Danilo Telera, per una tragica fatalità, si stringe intorno al dolore straziante dei suoi familiari ai quali esprime vicinanza ed il cordoglio più profondo“.
I funerali di Danilo si svolgeranno lunedì pomeriggio, 29 maggio 2023, ore 17, nella chiesa Cattedrale di Manfredonia.
Un grande forte abbraccio a te Danilo, a tutti i tuoi familiari e parenti.
A cura di Giuseppe de Filippo, g.defilippo@statoquotidiano.it
Condivido totalmente.
Nik condivido totalmente
Lasciare la memoria di 1 sorriso coinvolgente è il miglior tributo che si possa attribuire ad un ragazzo speciale….ci mancherai tanto…una preghiera per i parenti😓
Sentite condoglianze alla famiglia.
—
Che il Paradiso ti accolga…