Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Presentato Windows 8.1, torna il menu Start

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Giugno 2013
Scienza e Tecnologia //

(Homescreen@)
27 giugno 2013 – Microsoft ha presentato ufficialmente Windows 8.1, promettendo agli sviluppatori un rapido piano di rilascio delle nuove release per mantenere il passo con le prossime innovazioni. Le nuove caratteristiche di Windows 8.1 presentate alla Build 2013 developer conference confermano quanto già trapelato nelle scorse settimane : il ripristino del menu Start, la nuova opzione di avvio dal Desktop, e una serie di nuove app per Windows 8.1, che può essere scaricato come preview dal sito preview.windows.com. Per Microsoft, la Build 2013 developer conference rappresenta la possibilità di conquistare, o riconquistare, l’interesse degli sviluppatori verso la piattaforma Windows. Attualmente le app sviluppate per Windows 8 siano circa centomila, un numero molto distante dai milioni di applicazioni progettate per le piattaforme iOS di Apple e Android di Google.

Secondo quanto affermato dal CEO Steve Ballmer, Microsoft si sta trasformando in un’azienda che sviluppa dispositivi e servizi, e non solo software. “E l’unico modo in cui questo può avvenire è attraverso un piano di rapidi rilasci di release”, ha dichiarato Ballmer.

“Perfezionare il mix”. Ballmer ha parlato dei cambiamenti fatti per rendere Windows 8.1 un po’ più friendly per i consumatori spiegando che l’obiettivo è stato “perfezionare il mix” tra la pagina iniziale e il Desktop, che saranno integrati offrendo il meglio di entrambi: ci sarà l’avvio dal Desktop, sfondi comuni tra il desktop e la pagina Start e altre caratteristiche comuni a entrambi.

Julie Larson-Green, responsabile della divisione Window, ha espresso orgoglio per la reattività dimostrata dal team di progettazione di Microsoft. La società ha rilasciato più di 800 aggiornamenti per i prodotti dal lancio di Windows 8,l’ ottobre scorso, dei quali Windows 8.1 è il più importante.

Mark Hachman

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.