“L’AGGRESSIONE compiuta nei confronti del consigliere comunale Antonio Fiorella va condannata nella maniera più assoluta”. E’ quanto afferma Giovanni Vergura, Responsabile Legalità dei Giovani Democratici Puglia, e prosegue: “Ogni cittadino è libero di svolgere la propria attività politico-amministrativa senza avere timore di poter essere oggetto di aggressioni o di azioni simili.
Denunciare situazioni illegali che ci sono nella Città e salvaguardare i principi di legalità e trasparenza è un’arte nobile che ogni cittadino o politico dovrebbe fare. Scagliarsi contro chi si fa portavoce di questi sani princìpi è un gesto vile. Tutta la politica e le Istituzioni dovrebbero stringersi attorno ad Antonio per far comprendere che la Legalità è un principio che appartiene a tutti, non solo a pochi. Ad Antonio, mio fraterno amico nonché instancabile compagno di Partito, i Giovani Democratici della Puglia porgono vicinanza e solidarietà. Invitiamo a continuare, insieme agli amici del PD di Biccari, l’azione politico-amministrativa di controllo e di proposta senza timore alcuno. Antonio, i cittadini onesti sono con te”.
Redazione Stato
Il Partito Democratico di Biccari e il Gruppo Consiliare “Biccari Riparte” esprimono la loro ferma condanna e la piena solidarietà al Segretario cittadino e consigliere comunale Antonio Fiorella per l’aggressione subita nella tarda serata di martedì da parte del presidente di un’associazione sportiva operante nel nostro paese.
L’aggressione, accompagnata da insulti, calci e pugni, è avvenuta in piazza Matteotti, davanti a numerosi testimoni.
É inaccettabile che un consigliere comunale, ma prima ancora un cittadino, non sia libero di esprimere la propria opinione, né di svolgere il proprio mandato amministrativo, se non con il rischio di essere insultato o addirittura aggredito, al punto da ricorrere alle cure del Pronto soccorso.
Nella speranza che l’incredibile e vile gesto venga isolato e unanimemente condannato,si rinnova l’auspicio che le autorità competenti intervengano per garantire a tutti la possibilità di esercitare i propri diritti e le proprie funzioni, in piena libertà e senza la paura di essere perseguitati.
Aggressione Antonio Fiorella. F. Di Noia: “I Gd di Capitanata condannano qualsiasi atto di violenza e sono dalla parte di chi quotidianamente e in maniera disinteressata si batte per l’affermazione della legalità!”
“È con profondo sconcerto che apprendiamo della vile aggressione fisica di cui è stato vittima il consigliere comunale del Pd di Biccari e dirigente provinciale dei Gd Antonio Fiorella”. È quanto afferma Francesco Di Noia, Segretario provinciale dei Gd di Capitanata, in seguito alla notizia della violenta aggressione subita da Antonio Fiorella dopo una denuncia effettuata in qualità di Segretario del Circolo del Pd di Biccari.
“I Gd di Capitanata – prosegue Di Noia – condannano fermamente questo atto di inaudita violenza e solidarizzano con i tantissimi dirigenti e rappresentanti istituzionali del Pd di Capitanata che, come Antonio Fiorella, quotidianamente mettono in pericolo la propria incolumità personale per l’affermazione della legalità nelle realtà in cui operano.”
“Ad Antonio – conclude il Segretario dei Gd – chiediamo di impegnarsi con immutata forza nella difesa della propria comunità e dei valori della legalità e della trasparenza amministrativa e alle forze dell’ordine e alla magistratura chiediamo con forza che sia fatta luce su questa delicata vicenda, dimostrando che lo Stato è accanto a chi svolge con abnegazione e rettitudine il proprio ruolo istituzionale.”