Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Monte ricorda i caduti italiani in Afghanistan

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Giugno 2014
Manfredonia // Monte S. Angelo //

Monte Sant’Angelo – SI è tenuta domenica 22 giugno la cerimonia d’inaugurazione di un’aula del futuro Centro di Aggregazione Giovanile di via Carlo di Durazzo intitolata ai caduti italiani in Afghanistan. La cerimonia – promossa dall’Amministrazione Comunale di Monte Sant’Angelo e dall’Associazione “Mario Frasca” – è stata presenziata dal Vicesindaco Felice Scirpoli, dall’Assessore Michele Ferosi e da Vincenzo Frasca, fratello di Mario. Inoltre, erano presenti: i consiglieri Ciliberti e Rignanese, numerose autorità militari e Don Domenico Facciorusso, parroco della Chiesa “Santa Maria del Carmine”.

“Hanno dato la vita per aiutare il prossimo. Oggi ricordiamo degli eroi dei nostri tempi che hanno fatto della solidarietà la missione e lo scopo della loro vita” – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alle Politiche sociali e alla Solidarietà della Città di Monte Sant’Angelo, che ha aggiunto – “Un nobile gesto che siamo lieti ricordare anche qui a Monte Sant’Angelo dove intitoliamo ai caduti in Afghanistan una delle stanze del futuro Centro di Aggregazione Giovanile. Una scelta non casuale proprio per il messaggio che questa giornata ci lascerà: lo spirito di abnegazione nell’aiutare gli altri spero sia un valore e una bussola per i giovani”.

Il Vicesindaco, infine, ha concluso facendo i “complimenti all’associazione ‘Mario Frasca’ per il prezioso lavoro che svolge. L’Amministrazione Comunale e l’intera comunità di Monte Sant’Angelo sono veramente liete di aver collaborato e sposato sin sa subito una così nobile causa”.

L’Associazione “Mario Frasca – Onore ai caduti italiani in Afghanistan” nasce come Onlus il 22 gennaio 2012 in occasione del compleanno di Mario Frasca caduto in Afghanistan il 23 settembre 2011 effettivo come esperto informatico presso il Comando delle forze operative terrestri dell\Esercito Italiano a Verona.

Al termine della cerimonia i partecipanti hanno preso parte alla Santa Messa presso la Basilica Santuario di San Michele Arcangelo (patrimonio UNESCO) presieduta dal rettore padre Ladislao Suchy.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.