Edizione n° 5404

BALLON D'ESSAI

FOGGIANA // A Parma la più giovane laureata di sempre. E’ foggiana
21 Luglio 2024 - ore  13:02

CALEMBOUR

GIALLO // Bergamo: ripescato cadavere dal fiume Serio, sul torace tatuaggio con la scritta “family”
21 Luglio 2024 - ore  13:04

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Meteo Gargano, attesa domenica ‘soleggiata’

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Giugno 2015
Gargano // Manfredonia //

Bari METEO Puglia: alta pressione si indebolisce parzialmente sotto l’azione di un fronte in transito sui Balcani. Questo favorisce l’ingresso di correnti più instabili settentrionali che favorisce la formazione di acquazzoni o temporali tra tarda mattinata e pomeriggio sui settori interni appenninici, localmente sulla Basilicata tirrenica. Migliora già nel corso della serata con rasserenamenti da Nord. Temperature in aumento, punte fino a 28/30°C sulle interne. Venti di Maestrale in attenuazione entro la serata. Mari generalmente mossi, specie l’Adriatico.

SPAZIO ALL’ESTATE, TANTO SOLE E CLIMA CALDO. L’alta pressione torna protagonista su tutta la Penisola, alimentata nel contempo da aria calda in risalita dal Nord Africa. Un connubio che darà il via a una fase di tempo stabile e soleggiato che ci farà compagna per almeno una decina di giorni. Andrà meglio lungo la costa specie adriatica, maggiormente esposta a correnti più fresche dai quadranti settentrionali.

Da segnalare tuttavia nel pomeriggio di Domenica qualche temporale pomeridiano sull’Appennino Lucano in sconfinamento al litorale tirrenico.

Fonte: 3bmeteo

Redazione Stato

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.