StatoQuotidiano.it, Manfredonia 27 giugno 2022. “Tutti abbiamo le nostre ragioni per fare il Cammino di Santiago, ragioni personali che a volte sono fin troppo intime per poterle raccontare agli altri”.
Così in una nota inoltrata a StatoQuotidiano l’avvocato Cristiano Romani, prossimo a vivere il Cammino di Santiago di Compostela una rete di itinerari che, a partire dal Medioevo, i pellegrini hanno percorso attraverso l’Europa per giungere alla Cattedrale di Santiago di Compostela, presso la quale si troverebbero le reliquie dell’Apostolo San Giacomo il Maggiore.
Come riporta wikipedia, “Ad oggi, l’itinerario più utilizzato è il cosiddetto camino Francés, lungo circa 800 km, che normalmente vengono percorsi in circa un mese. Nel 1993 le strade francesi e spagnole che compongono l’itinerario sono state dichiarate Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO“.
“L’idea di intraprendere il Cammino l’ho avuta pochi giorni fa – dice Cristiano Romani a StatoQuotidiano.it – dopo aver sentito l’esperienza di un amico: affrontare un percorso di questo tipo mi ha sempre affascinato, mi riempie di emozioni positive, tanto entusiasmo, capire la forza che spinge a superare anche i dolori del corpo ( ho deciso di farlo in solitaria ed in autosufficienza)”.
“Ma sarà nei giorni successivi che comincerò a capire il vero significato del cammino, tra spirito di adattamento, nuove amicizie ed un nuovo punto di partenza, per vedere ciò che ci circonda con occhi nuovi”.
Posso dire , a noi cosa interessa??’
La vera pace interiore non si trova facendo qualcosa o andando qua e là nel mondo per essere graditi a Dio.
Egli ci ama per come siamo non per quello che facciamo.
Dio dice :voglio misericordia e non sacrificio e come sacrificio offri a Dio il ringraziamento.(Salmo 50)
Agostino scriveva:In relazione a Te o Dio che ci hai creato ,il nostro cuore rimane sempre inquieto finché non trova pace in Te.
L’uomo non potrà mai trovare soddisfazione e pace interiore in quello che fa e se ciò fosse vero sarà solo per un tempo,ma troverà soddisfazione e solo in relazione con il Signore che è la chiave della vera pace e la chiave della vita eterna..
Qualsiasi sia la tua domanda…. Gesù è la tua risposta
(Giovanni 3:16)
Vorrei stringerti la mano un giorno ter dirti quanto ti stimo.
Che bella persona che sei
Ti ho conosciuto professionalmente ho capito subito lo spessore della persona
Complimenti Cristiano per questa tua iniziativa.
Che bella iniziativa, complimenti
Che possa piacere o no questo professionista ha una duttilità e un modo di vivere la vita a 360° la vita.
Tanto di cappello.
Chi rosica può sempre fare sotto e sopra il corso Manfredi meglio di così.