Edizione n° 5310
/ Edizione n° 5310

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

I bus di Gargano Easy to Reach anche a Rodi e Vico del Gargano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Giugno 2023
Gargano // Manfredonia //

FOGGIA – Da venerdì 30 giugno il servizio di trasporto pubblico locale stagionale su gomma denominato Gargano Easy to Reach toccherà anche le località di Rodi Garganico e Vico del Gargano/San Menaio.

 

I tre collegamenti giornalieri diretti da e per l’aeroporto di Foggia “Gino Lisa” con i comuni di Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Mattinata, Vieste e Peschici verranno estesi verso Vico del Gargano/San Menaio (fermata stazione ferroviaria) e Rodi Garganico (fermata di capolinea in corso Madonna delle Libera).Metauro Bus: al via da domani i collegamenti con gli aeroporti di Foggia e Bari – VaiColBus.it

FONTE: VAICOLBUS

Il servizio Gargano Easy to Reach, operato da Cotrap-Metauro Bus, è gestito da Aeroporti di Puglia su programmazione e finanziamento della Regione Puglia-Assessorato ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile. “Abbiamo accolto le istanze del territorio – spiega l’assessore ai Trasporti Anita Maurodinoia – per portare gli autobus di Gargano Easy to Reach verso le belle spiagge di Rodi e San Menaio, prolungando il loro percorso oltre Peschici. Questo servizio di collegamento tra le principali mete turistiche del Gargano e gli aeroporti di Foggia e Bari è un ottimo esempio di come il trasporto pubblico locale possa estendersi anche ai viaggiatori per svago e ai turisti, non solo ai residenti e ai pendolari che hanno esigenze di mobilità quotidiane per studio e lavoro.

 

È un servizio in cui crediamo.”

 

“L’estensione a Rodi Garganico e Vico del Gargano/San Menaio dei collegamenti con l’aeroporto di Foggia coglie la novità di un fermento trovato e ritrovato in due poli attrattivi del movimento turistico verso la Puglia e il Gargano:

 

una dinamica positiva che vogliamo sostenere e rilanciare”, ha aggiunto il vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio Raffaele Piemontese che, con il presidente Emiliano e la collega Maurodinoia, proprio nelle scorse settimane ha approvato un incremento dello stanziamento di bilancio portandolo a complessivi 420 mila euro.Potrebbe essere un'immagine raffigurante mappa e il seguente testo "Isole Tremiti GARGANO EASYTO REACH servizio bus che collega l'Aeroporto di Bari al Gargano Rodi-Peschici Vieste Mattinata Sant'Angelo Monte Parco ParcoNazionale Nazionale del Gargano Bus serv from Bari Airp to Garga FOGGIA Manfredonia Zapponeta Margherita di Savoia BARI Aeroporto F INIZIA IL TUO VIAGGI IN AEROPORT START YOUR JOURNE THE ATTHEAIRPOR AIRPOR"

Lascia un commento

“I coraggiosi agiscono, i pavidi desistono.” Luigi Giuseppe Bruno D'Isa

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.