Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Il Gino Lisa cresce: nel mese di giugno il pieno di voli, 15 a settimana

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Giugno 2023
Foggia //

FOGGIA – Giugno è stato finora il periodo più intenso per il Gino Lisa, il mese che segna infatti l’intensificazione dei voli Lumiwings da Foggia con ben quindici collegamenti a settimana dopo l’attivazione dei voli di linea per Catania (1 giugno) e Mostar (3). Un piano che si impenna nel weekend dove al momento si concentra il maggior numero di collegamenti: tre partenze sia sabato che domenica rispetto alle due (o anche una soltanto) degli altri giorni della settimana.

 

Orari che cambiano vertiginosamente tenuto conto della disponibilità attuale di un solo aereo, considerato che il secondo la Lumiwings lo ha noleggiato alla compagnia Tunisair per collegamenti di linea fra Tunisi e l’Europa.

FONTE: LUMIWINGS

Così ad esempio l’orario del Foggia-Torino di domenica, inizialmente programmato alle ore 8, è stato spostato alle 13.25 sulla rotazione del Foggia-Milano Linate, partenza confermata alle 8.05. Orari ben distanziati tra un volo e l’altro per dar tempo all’aereo di arrivare a destinazione, fare la battuta di ritorno e ripartire qualche ora dopo da Foggia per un’altra destinazione e cambiare l’equipaggio.

La Lumiwings da questo punto di vista sta rivelandosi molto abile nella gestione dei collegamenti e degli orari, non rinunciando al noleggio di uno dei due Boeing 737 parcheggiati sulla pista del Gino Lisa che assicurano buoni introiti per le casse della piccola compagnia greca.

Aumenta offerta per Milano con collegamento anche il martedì - ANSA
Trasporti: volo compagnia Lumiwings Foggia-Torino dal 2/12
Aumenta offerta per Milano con collegamento anche il martedì – ANSA

 

Si attendono con curiosità i dati passeggeri di maggio da Aeroporti di Puglia soprattutto per verificare se il load factor (la percentuale di passeggeri) resta sul 50% su tre destinazioni, quante ce n’erano in esercizio il mese scorso con l’ingresso del Foggia-Verona (22 maggio). Percentuale che verrà messa più a dura prova a giugno con tre nuovi collegamenti di linea (Catania, Mostar e Milano Linate), ma percentuali di riempimento giudicate significative dagli operatori aeroportuali. Lo riporta la Gazzetta del Mezzogiorno.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.