SpettacoliStato news

Festival Cortometraggio: in corso NociCortinfestival


Di:

Bari – Immancabile come ogni anno, è ai nastri di partenza il NociCortinfestival, il Festival Internazionale del Cortometraggio giunto alla sua nona edizione. La kermesse, promossa dall’Associazione Nocicinema, torna, per quattro giornate dal 31 Luglio al 3 Agosto, con una formula rinnovata che andrà oltre i corti. Il festival infatti si arricchisce di numerosi appuntamenti con una serata dedicata ai lungometraggi.

Nella suggestiva location di Villa Lenti (Via Repubblica, Noci), Venerdi 1 Agosto saranno presentati due film: “L’arbitro” di Paolo Zucca e “Song ‘e Napule” dei Manetti Bros. I due lungometraggi rappresentano una lieta sorpresa all’interno della manifestazione che accresce il valore del Festival. Si tratta infatti di due opere che hanno raccolto il favore del pubblico e della critica. “L’arbitro” è stato selezionato nella sezione “Giornate degli autori” della 70ª Mostra del cinema di Venezia; “Song ‘e Napule” è vincitore ai Nastri d’Argento di ben quattro riconoscimenti: miglior commedia, attore non protagonista (Carlo Buccirosso e Paolo Sassanelli) e canzone originale.

Maurizio Di Rienzo, giornalista e critico cinematografico, membro del SNGCI, intervisterà i registi Manetti Bros e Paolo Zucca, e l’attore Paolo Sassanelli presenti alla serata. Un’altra intervista di lusso sarà condotta da Daniele Rotondo, giornalista TG2, all’ ospite a sorpresa: un’ottima occasione per gustarsi il cinema di qualità sotto le stelle.

Il tutto presentato dalla verve esilarante di Clive Malcolm Griffiths, conduttore radiofonico e televisivo di show di successo come Wordaday su Radio Deejay, Speak Easy su Radio Monte Carlo, Le Iene su Italia 1, Una notte all’Odeon e Fuori di zucca su Odeon TV, Notte rock su Rai 1

Redazione Stato

Festival Cortometraggio: in corso NociCortinfestival ultima modifica: 2014-07-27T16:07:40+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This