BATStato news

Legale: “Trib.Trani autorizza Stamina per ragazza affetta da SMA1”


Di:

Bari – “IL Tribunale di Trani ha autorizzato il trattamento <em>Stamina per una giovane affetta da SMA1. Così l’avvocato Ottaviano ha comunicato la decisione, che risulta innovativa, poiché la giovane, 97esima in lista di attesa, va trattata entro la prima settimana di Agosto”. Lo riporta l’associazione Viva la Vita Onlus.

“La decisione del Tribunale – continua in una nota l’associazione – apre un nuovo varco riguardo gli oltre 180 malati in lista di attesa, quest’ultima sempre bloccata; di fatto il Tribunale con questa sentenza non riconosce tale lista ponendo principalmente lo stato di gravità del malato. Quindi se da un lato finalmente si apre una via per sbloccare questa lista, dall’altro chi risponderà degli oltre 15 morti in lista di attesa?”

“Intanto si prepara Marino Andolina, nuovamente Commissario ad ACTA per tale caso; nello stesso modo è presumibile una reazione delle Associazioni al fine di chiedere il rispetto delle oltre 180 sentenze. Un plauso all’avvocato Ottaviano unico autore di tale risultato, che non ha mai mollato per l’importante questione”, conclude l’associazione.

ph: tg24.sky.it

Redazione Stato

Legale: “Trib.Trani autorizza Stamina per ragazza affetta da SMA1” ultima modifica: 2014-07-27T19:17:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This