Zapponeta, 27 agosto 2020. “Come al solito, c’è chi sulla questione CCR ha l’abitudine di trasmettere confusione e terrore tra i cittadini. NON C’È STATO NESSUN SEQUESTRO DEL CCR, per il quale i lavori finiranno già nel prossimo mese, ma di una parte del SITO TEMPORANEO adibito ad isola ecologica. Ovviamente stiamo parlando di uno spazio, messo su, in via temporanea, per i lavori in corso”. Lo dice in una nota il sindaco di Zapponeta, Enzo D’Aloisio.
“Quello che è successo nella giornata di ieri, a seguito di esposti da parte dei soliti e
noti personaggi, riguarda il sequestro di pezzi di materiale ingombrante, ma il sito resta comunque accessibile per il conferimento di carta, plastica e vetro. Ovviamente ci saranno delle difficoltà nell’organizzare al meglio il servizio, soprattutto per le attività commerciali.
Pertanto vogliamo ringraziare gli operatori ecologici per il lavoro che svolgono, e in particolar modo il coordinatore del servizio Proce Vito che con spirito di abnegazione e in silenzio svolge un ruolo fondamentale nella gestione dei rifiuti. Ci spiace. Perché noi con fatica cerchiamo di dare a Zapponeta visibilità e lustro (ultimo il servizio su RAI 3), e poi c’è chi invece, pensando di fare un dispetto a noi amministratori, lavora non per il bene della comunità, ma per macchiare l’immagine del nostro paese“.