Edizione n° 5455

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CALCIO Foggia beffato da Lescano nel finale: 2-2 col Trapani. Episcopo: “Assolutamente immeritata”

La sintesi del match

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Agosto 2024
Focus // Foggia //

FOGGIA – Parte con una beffa la stagione del nuovo ed ambizioso Foggia, fermato sul pari dal Trapani soltanto a tempo scaduto, finisce 2-2 in uno “Zaccheria” bollente, dauni che mancano il successo in casa da più di cinque mesi.

Avvio sprint dei satanelli, al 4′ Millico servito sulla sua mattonella, grande intervento di Seculin.

Sul conseguente corner i rossoneri si lasciano sorprendere dalla ripartenza di Kanoute che tu per tu con De Lucia si allunga clamorosamente il pallone.

10′, Salines entra in area e tenta la botta, la sfera si impenna di poco. Il Trapani prova a conquistare metri ma al 23′ si fa gol praticamente da solo: svarione di Benassai con Seculin in uscita sul lancio lungo di Felicioli, Emmausso deve soltanto depositare in rete il suo secondo gol in rossonero, primo boato stagionale per la bolgia dello “Zaccheria”.

Sarà il festival degli errori difensivi. Al 25′ la reazione, diagonale rasoterra di Karic, nulla di fatto.

Al 44′ i rossoneri sfiorano il raddoppio, Millico sgancia Felicioli che pesca Santaniello, palla alta. Occasione sciupata che pesa, un minuto dopo, al 45′, Karic scodella alla perfezione per l’inserimento di Kanoute che con assoluta freddezza firma il pari proprio al tramonto di un bellissimo primo tempo, 1-1 all’intervallo.


Danzi non ce la fa dando spazio al debutto di Da Riva.

Pronti-via, al 48′ c’è spazio anche per il nuovo vantaggio del Foggia: penetrazione di Zunno, Carraro spazza il suo rasoterra teso colpendo Sabatino, rimpallo che non lascia scampo a Seculin, altra rete rocambolesca nella notte dello “Zaccheria”.

I ragazzi di Brambilla gestiscono ma rischiano al 74′, traversone di Martina, Kanoute tutto solo di testa schiaccia troppo la sfera. 86′, diagonale potente di Emmausso, Seculin tocca quel tanto che basta.

I satanelli si difendono e concedono poco ma il Trapani non si arrende e gela i quasi diecimila presenti proprio allo scadere, siamo al 96′ quando un cross senza pretese manda a vuoto De Lucia, Lescano tutto solo insacca di testa ed evita ai suoi di perdere un’imbattibilità che in campionato dura da un anno e mezzo.

Proprio l’argentino, inseguito per un’estate dai pugliesi e grande assente della partita fino a quel momento. Doccia fredda per i rossoneri, distrutti a fine gara, allo “Zaccheria” è 2-2.

FOGGIA 2-2 TRAPANI

Foggia (4-2-3-1): De Lucia; Salines, Camigliano, Parodi, Felicioli; Tascone (79′ Mazzocco), Danzi (46′ Da Riva); Zunno (78′ Vezzoni), Emmausso, Millico (62′ Orlando); Santaniello. All. Brambilla.

Trapani (4-3-3): Seculin; Ciotti, Benassai (34′ Sabatino), Gelli, Martina; Karic, Carraro (85′ Zuppel), Carriero (46′ Mastrantonio); Kanoute (85′ Udoh), Lescano, Fall (62′ Bifulco). All. Torrisi.

Arbitro: Grasso di Ariano Irpino.

Marcatori: 23′ Emmausso (F), 45′ Kanoute (T), 48′ aut. Sabatino (F), 96′ Lescano (T).

Ammoniti: Karic (T), Salines (F), Mastrantonio (T), Ciotti (T).

Lo riporta

“Non potevo mancare alla prima di campionato del nostro amato Foggia, e non potevo e non volevo perdermi lo spettacolo dello Zaccheria gremito di tifosi entusiasti e che al termine della partita hanno applaudito convintamente la squadra rossonera, nonostante la beffa finale, assolutamente immeritata.

Ma sono certa che la rosa allestita dal presidente Nicola Canonico e allenata da Massimo Brambilla ci regalerà grandi soddisfazioni: sosteniamola come merita!

Forza Foggia, hai così tanti sogni ancora da regalarci”.

Lo scrive la Sindaca di Foggia Episcopo.

1 commenti su "Foggia beffato da Lescano nel finale: 2-2 col Trapani. Episcopo: “Assolutamente immeritata”"

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.