CERIGNOLA (FOGGIA) – Un furto avvenuto il 20 agosto e il 23 agosto è stata ritrovata la carcassa della Hyundai Tucson rubata nei pressi della stazione, letteralmente “cannibalizzata”, nel territorio di Cerignola, come da verbale della Polizia locale.
Furto denunciato da una famiglia termolese emigrata da generazioni in Belgio, la cui riflessione ha fatto scattare un ulteriore giro di commenti sull’emergenza dell’estate.
«Dunque poche ore dopo. Ancora roba da veri professionisti!
Da anni purtroppo la solita funeste storia.
L’ironia del verbale indica tra l’altro che l’auto non è più «funzionante», che la carrozzeria è «ammaccata» e che la sua custodia ed il recupero è alle spese del proprietario!
Ed a Cerignola, si va a piedi? Senza parlare dei problemi con l’assicurazione che vuole mandare un esperto sul posto prima di intervenire (risibile), dei problemi di spostamenti nell’immediato o per il ritorno a casa, ecc.,
E quando scatta la notizia di un furto d’auto, ci sarà nelle forze di polizia un reparto dedicato che se ne occupa subito, per esempio tra Termoli-San Severo-Foggia-Cerignola?
Voglio credere di sì. Intanto, cari e sempre più numerosi malcapitati, tremate, pagate, ingoiate il rospo ed alla prossima».
Lo riporta termolionline.it