Foggia, 27 settembre 2022 – “Con l’attribuzione dei seggi relativi alla quota del plurinominale è finalmente definitivo il quadro dei parlamentari eletti nei nostri collegi elettorali.
A Carla Giuliano, Anna Maria Fallucchi, Gisella Naturale, Giandiego Gatta, Marco Pellegrini, Giorgio Lovecchio, Dario Damiani, Giandonato La Salandra e Marcello Lanotte desidero esprimere, a titolo personale ed istituzionale, i migliori auguri di buon lavoro.
Conclusa la campagna elettorale, ai nostri deputati e senatori spetta il compito di impegnarsi in una delle più complesse congiunture della storia d’Italia. Sono tanti i dossier aperti, le questioni da affrontare con rapidità, i temi su cui intervenire.
A loro gli elettori hanno assegnato la responsabilità di accompagnare il Mezzogiorno e la nostra provincia verso uno sviluppo finalmente reale e strutturale, utilizzando innanzitutto gli strumenti che sono già in campo: dai fondi legati al PNRR alle opportunità connesse alle Zone Economiche Speciali, solo per fare due esempi.
Senza dimenticare l’urgenza di fornire risposte efficaci alla grande emergenza sicurezza e alla lotta alla criminalità, che terrorizzano le nostre comunità e soffocano la crescita della nostra terra.
La Provincia di Foggia, come sempre, sarà in prima linea per ogni forma di collaborazione e sinergia con l’attività che i nuovi parlamentari sono stati chiamati a svolgere. Soprattutto per migliorare le condizioni della Capitanata in termini infrastrutturali, sociali, economici ed occupazionali.
Grazie, infine, a tutti i candidati che si sono cimentati con passione in quest’ultima tornata elettorale. Perché anche il loro contributo, al netto della mancata elezione, sarà importantissimo per il futuro del territorio”.