MANFREDONIA (FOGGIA), 27/09/2022 – Proprietari di yacht, anche di lusso, battenti bandiere straniere avrebbero nascosto al fisco italiano le proprie imbarcazioni da diporto, in alcuni casi omettendo del tutto la dichiarazione dei redditi.
I finanzieri della stazione navale di Bari e delle sezioni operative navali di Gallipoli, Brindisi e Manfredonia hanno individuato 32 imbarcazioni da diporto battenti bandiera estera, ma di fatto appartenenti a cittadini italiani e, per 21 di queste (7 con bandiera polacca, 5 con quella belga e 9 con quella francese), la mancata compilazione del quadro RW della dichiarazione dei redditi da parte dei rispettivi titolari, per un valore complessivo di circa 2,3 milioni di euro.
Si tratta del “fenomeno del flagging out – spiegano i militari – definito in economia marittima come il processo intrapreso da proprietari e armatori di yacht che, al fine di contenere i costi complessivi di gestione di una unità navale, ricercano registri navali esteri per conseguire una riduzione delle voci di spesa relative, ad esempio, alle dotazioni di sicurezza, equipaggiamenti, assicurazioni e imposte. Pertanto, molti possessori di imbarcazioni da diporto hanno preferito emigrare, solo sulla carta, verso registri navali esteri, dismettendo così la bandiera nazionale, nel tentativo di realizzare una notevole riduzione dei costi di gestione e, in alcuni casi, di nascondere il possesso delle imbarcazioni (spesso di lusso), al fisco italiano”. (ansa)
Che schifo! Sequestro dei beni e multe salatissime.
Passare al setaccio i politici, hanno tutti macchinoni, auto lussuose, case super allestite senza lavorare alto tenore di vita, senza lavorare. Anche il reddito di cittadinanza va setacciato e rivoltato come un calzino e corrisposto solo a chi ha bisogno.
Faciute bbunne. Sequestro e pó all’aste. Gradiremmo conoscere i nomi. Grazie
Onore alla GdF continuate così 💪💪💪
E poi rompono i coghioni ai poveri VERGOGNA
Ancora mò se ne vengono?😂
Qualcuno prende il reddito di cittadinanza
Ma scusate quando attaccano nel porto non forniscono le generalità? Mi sembra inconsueto che non si conosce il proprietario? Cmq Complimenti alle Guardie di Finanza che lavorano per il bene di tutti. Perché, pagare le tasse è un dovere di tutti.
Ogni tanto qualcosa di BUONO fanno, peccato che vi sono personaggi corrotti con le divise e si nascondono
X Rep futuristico
Tu fai peggio ! Fai il classico leone da tastiera e poi ti nascondi .. fai i nomi e denuncia