Edizione n° 5289

BALLON D'ESSAI

VIDEO // Sprofonda la strada al Quadraro a Roma, voragine inghiotte due auto (video)
28 Marzo 2024 - ore  09:14

CALEMBOUR

ASTRONOMIA // A Pasqua arriva la cometa “cornuta”: visibile a occhio nudo
28 Marzo 2024 - ore  11:41
/ Edizione n° 5289

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Lucera, nuovi piani Sviluppo rurale, convegno

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Ottobre 2014
Cronaca // Stato news //

Lucera – I nuovi Piani di Sviluppo Rurale, le novità fiscali in campo agricolo e la nuova Politica Agricola Comunitaria sono i tre temi che saranno affrontati in un importante convegno organizzato per giovedì 30 ottobre alle 18 al Teatro San Pio X, in Via Piave a Lucera.

L’iniziativa è dello Studio Viola & Partners, non nuovo ad appuntamenti del genere, assieme alle società di consulenza collegate Elabora e Idea Service, in questo caso con la collaborazione dello studio di Consulenzaagricola.it di Forlì, leader nazionale nel settore della consulenza in campo agricolo. Si tratta di tre questioni di interesse cruciale in questo delicato periodo storico per l’economia in generale e per l’agricoltura in particolare: i PSR sono i finanziamenti riservati al settore con speciale attenzione ai giovani; nella imminente Legge di stabilità non sono ancore del tutto chiari gli aspetti fiscali in campo agricolo; la nuova PAC rappresenta il percorso su cui dovrà svilupparsi l’agricoltura a livello europeo, poiché nel 2015 entreranno in vigore le nuove norme che saranno fondamentali per la tenuta del comparto nel prossimo quinquennio.

Per l’occasione sono stati chiamati a relazionare importanti esperti nei rispettivi settori di competenza, in un incontro presentato e moderato dal dottor Feliciano Viola, commercialista, esperto in agricoltura e cooperazione, per 24 anni responsabile fiscale provinciale di Coldiretti e revisore di cooperative per Confcooperative su delega del Ministero delle Attività Produttive.

Interverranno Giuseppe Ardizzoni, consulente nazionale di Agrea (Agea) e di altri organismi pagatori regionali, che tratterà la questione PAC; Vanni Fusconi di Consulenzaagricola.it che tratterà le problematiche fiscali del mondo agricolo; Manlio Cassandro, esponente di un importante studio specializzato in finanziamenti pubblici. E’ prevista la presenza di Angelo Miano, assessore alle Attività produttive del Comune di Lucera.

“Scelte errate di quest’anno potrebbero pregiudicare la sopravvivenza di molte aziende agricole – hanno commentato i promotori – per cui è fondamentale conoscere tanti aspetti del settore sui quali c’è incertezza o scarsa informazione. Il valore aggiunto del nostro convegno consiste anche nella possibilità di venire incontro alle esigenze pratiche degli imprenditori, con la previsione di un apposito spazio riservato alle domande del pubblico. Alcune otterranno risposta in tempo reale dai relatori, altre successivamente con apposite e-mail”.

Redazione Stato

Lascia un commento

"Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più" (Helenio Herrera)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.