Bari, 27 ottobre 2024 – Si è presentato spontaneamente al carcere di Bari Pasquale Totaro, 32 anni, sfuggito all’arresto nel corso dell’operazione antimafia ‘Mari e Monti’. Il blitz, diretto dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari e che ha portato all’arresto di 39 persone, ha inferto un duro colpo al clan Li Bergolis di Monte Sant’Angelo, noto per la sua radicata presenza sul territorio garganico.
Il provvedimento è stato notificato a Totaro dalla squadra mobile di Foggia, che ha confermato la notizia mantenendo il massimo riserbo sulle indagini in corso. Totaro non è tuttavia l’unico membro del clan a essere riuscito a sottrarsi all’operazione del 15 ottobre. Tra i ricercati figura ancora Leonardo ‘Dino’ Miucci, 46 anni, fratello di Enzo ‘U criatur’, considerato attuale reggente del clan e ancora latitante.
L’operazione ‘Mari e Monti’ rappresenta un intervento senza precedenti contro la rete di potere del clan Li Bergolis, che ha consolidato la sua influenza su attività illecite nel territorio del Gargano. Gli inquirenti proseguono le ricerche dei latitanti e si mostrano fiduciosi in ulteriori sviluppi positivi nell’ambito dell’inchiesta.
Lo riporta retegargano