Bari – LA perturbazione avanza verso Levante portando così nuvolosità irregolare tra Puglia, Basilicata e Molise con locali fenomeni sul Salento. Tendenza tuttavia a miglioramento già nel corso della serata. Temperature in aumento nei minimi, senza particolari variazioni nei massimi. Ventilazione moderata dai quadranti sud-occidentali con mari da poco mossi a mossi.
VENERDI’. Una circolazione di bassa pressione insiste sulle estreme regioni meridionali con cielo ancora molto nuvoloso e qualche pioggia tra Metapontino e medio-bassa Puglia. Strati nuvolosi di passaggio altrove ma senza fenomeni degni di nota. Temperature in lieve rialzo nelle massime, senza particolari variazioni nelle minime. Ventilazione in rinforzo da scirocco con mari da mossi a molto mossi.
SABATO. Persiste un flusso di correnti in quota sud-orientali che sospingono aria umida e nuvolosità sparsa specie su medio-bassa Puglia e Lucania orientale con locali piovaschi. Temperature in lieve rialzo nei valori minimi, senza particolari variazioni nei massimi. Ventilazione moderata di scirocco con locali rinforzi sui versanti ionici e Canale d’Otranto. Mari mossi o molto mossi.
Redazione Stato