Edizione n° 5176

BALLON D'ESSAI

PRESIDIO // Licenziato per una bestemmia: “Il pc si bloccava, ho chiesto scusa. Ora a 55 anni che faccio?”
5 Dicembre 2023 - ore  16:31

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5176

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Autonomia, Fitto: “Italia a due velocità, copriremo divario”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Novembre 2022
Cronaca // Politica //

Bari, 27 novembre 2022, (Ansa) – “Abbiamo la certezza di un’Italia a due velocità, abbiamo la certezza dei ritardi evidenti da parte di alcune Regioni, di prestazioni essenziali che non sono adeguate. Attuando gli articoli della Costituzione sull’autonomia, in particolare il 119, che prevede interventi su coesione e riequilibrio territoriale, si possono mettere in campo misure in grado di coprire queste sperequazioni”. Lo ha detto il ministro per gli Affari europei, Pnrr e politiche di coesione Raffaele Fitto rispondendo alle domande dei giornlisti sull’autonomia differenziata, a margine della presentazione del libro di Claudio Cerasa “Le catene della destra” a Bari.

 

Ph. Raffaele Fitto Facebook

    “Il progetto di autonomia differenziata si svilupperà su tre direttive – ha proseguito -. La prima è quella di attuare la Costituzione nel rispetto degli articoli 116, 117 e 119.

    Costruire delle polemiche su questo mi sembra strumentale perché i rischi che vengono ventilati per il futuro del Paese, in caso di entrata in vigore di questo provvedimento, sono la fotografia dell’esistente. Ovvero di un’Italia a due velocità”. (ANSA).

1 commento su "Autonomia, Fitto: “Italia a due velocità, copriremo divario”"

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.