DISAGI Manfredonia. “Gravi disagi didattici per i ragazzi del liceo, Comune solleciti la Provincia”
"In seguito al malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento, i ragazzi del liceo cittadino subiranno rilevanti riduzioni dell’orario scolastico"
GRAVI DISAGI DIDATTICI PER I RAGAZZI DEL LICEO. IL COMUNE SOLLECITI LA PROVINCIA
“In seguito al malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento, i ragazzi del liceo cittadino subiranno rilevanti riduzioni dell’orario scolastico.
Ciò, indipendentemente dalla buona volontà della dirigenza e del docenti, comporterà non trascurabili disagi didattici.
Chiediamo, pertanto, all’amministrazione comunale di attivarsi, prontamente, presso la Provincia(competente per tali edifici), così da garantire, quantoprima, la fornitura e le riparazioni necessarie per il ripristino dell’efficienza energetica e, quindi, la normalizzazione delle attività’ scolastiche.
La leale cooperazione tra istituzioni e la rappresentanza degli interessi territoriali consentono anche tale modalità di intervento, da parte di un comune pronto, attento ed efficace”.
I consiglieri comunali di Forza Italia Liliana Rinaldi, Fabio Di Bari e Ugo Galli
Diritto di informazione corretta:
mi dispiace che l’alunno in questione non sia stato informato del piano annuale delle attività progettuali che viene presentato a tutti i Consigli di classe alla presenza dei rappresentati di alunni e genitori. È bene sapere che tutto viene pubblicato attraverso il PTOF visibile a chiunque. I progetti abbracciano tutti gli ambiti in qualche modo collegabili al curriculum di studio del liceo. Si dà spazio anche ad iniziative dei singoli gruppi classe o a percorsi individualizzati richiesti dagli alunni. Non è questo il mezzo e la sede opportuna per mostrare l’offerta formativa. Se si desiderano delucidazioni o fare proposte valide nel rispetto dell’indirizzo di studio, vi è il personale preposto
Ma perchè queste cose accadono solo al Liceo Scientifico? Dirigenza inefficiente?
Mi spiace,uno dei più grandi disagi a mio avviso è l’alternarsi delle ore(doppi turni)chi entra alle 8:10 è il gruppo successivo alle 11 per far sì che tutte le classi possano usufruire delle poche aule riscaldate,ora il problema è sopratutto degli alunni pendolari che prendono i mezzi e sappiamo tutti che i mezzi non ci sono a tutte le ore…quindi si devono assentare??o peggio ancora aspettare fuori al freddo tre ore prima di entrare a scuola?