CulturaVintage
i dolciumi interessano poco, meglio regalare qualcosa di utile o più particolare

I consigli per una calza della Befana alternativa

Per trasformare un oggetto qualsiasi in un regalo per l'Epifania basta sfruttare l'elemento più importante della festività: la calza


Di:

L’Epifania è una festa con dei risvolti nostalgici, dopotutto è la festa che chiude le festività natalizie e pone fine ad un periodo di mangiate, regali e tante occasioni per passare del tempo con famigliari e amici.
Questo però non significa che sia una festa triste, anzi è l’ennesima occasione per fare baldoria e godersi una giornata unica caratterizzata da bellissime tradizioni. Quella immancabile è la calza della Befana, il regalo ricorrente che fa felici i bambini ma anche tutti i golosi che non rinunciano ai dolcetti nemmeno da adulti.
Difatti la tradizione vuole che la calza della Befana sia piena di dolcetti, almeno per i bambini che si sono comportati bene durante l’anno, perché per chi ha fatto il cattivo c’è una calza piena di carbone. A dire il vero anche i monelli possono essere soddisfatti visto che quando capitano dei pezzi di carbone non è certo quello vero. Si tratta di carbone finto fatto di zucchero e colorato di nero, di sapore non è nulla di eccezionale ma è una particolarità che si può gustare solo il 6 Gennaio.
I dolci però sono delle delizie che comportano anche qualche problema, perché se è vero che sono squisiti e deliziosi è altrettanto vero che è meglio non esagerare con lo zucchero. Per una festa si potrebbe anche fare uno strappo alla regola ma in certe situazioni bisogna comunque porre un freno (soprattutto con i bambini che ricevono tantissime calze da genitori, nonni, zii e parenti vari).
In queste situazioni può essere intelligente cercare dei Regali per la befana alternativi, quindi qualcosa che si discosti dai dolciumi senza rompere completamente la tradizione più sentita del 6 Gennaio.
Sulle tipologie dei regali c’è poco da dire, il motivo è che potete scegliere ciò che vi pare, sia come fascia di prezzo sia come categoria. Il motivo è che per trasformare un oggetto qualsiasi in un regalo per l’Epifania basta sfruttare l’elemento più importante della festività: la calza! È questo il trucco, se non volete regalare dolciumi potete mantenere viva la tradizione dell’Epifania usando come confezione regalo proprio una calza della Befana tenuta da parte dalle Epifanie passate.
Questa è una grande idea anche per fare dei regali per la Befana per adulti. Tanto ai grandi i dolciumi interessano poco, meglio regalare qualcosa di utile o più particolare; a patto che venga offerto dentro ad una vera calza della Befana!

 

 

 

 

 

 

messaggio promozionale

I consigli per una calza della Befana alternativa ultima modifica: 2016-12-27T09:21:30+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This