STATOQUOTIDIANO.IT, Manfredonia 22 dicembre 2022. “Non ho alcun ruolo nell’Amministrazione comunale del sindaco Gianni Rotice. Ho un mio lavoro e ne vado fiera. Il mio rapporto con la mia famiglia è bellissimo. Sono il frutto di quello che è mio padre, se amo la politica è grazie a lui e a mio zio. Niente e nessuno potrà scalfire l’onorabilità della mia famiglia. Mio fratello Francesco sta pagando per i suoi errori ed è detenuto da 4 anni. Per il resto, i procedimenti stabiliranno quanto è successo, idem per le dichiarazioni dei pentiti. La Giustizia farà e deve fare il suo corso. Il mio futuro? In politica, il mio dna, la mia passione, il mio motore interiore“.
Intervista esclusiva di StatoQuotidiano.it con la dottoressa Libera Scirpoli di Mattinata, già segretaria del PD di Mattinata (fino all’ottobre 2017), attuale compagna del sindaco di Manfredonia Gianni Rotice, sorella tra l’altro di Francesco Scirpoli, 40enne di Mattinata, alias il ‘lungo’, presunto capo del clan Lombardi – Ricucci – La Torre, come riferito in un recente interrogatorio dal collaboratore di giustizia, il 47enne di Mattinata, Antonio Quitadamo, alias ‘Baffino’, fratello di Andrea, anch’egli pentito.
- Si ricorda come Francesco Scirpoli è stato condannato in via definitiva a circa 8 anni (per un assalto a un portavalori nel 2016, condannato con Antonio Quitadamo “Baffino” e altri 3), attualmente detenuto nel carcere di Agrigento, imputato nel procedimento “Omnia Nostra”, che avrebbe “decapitato” il suo clan di riferimento, e inoltre nel procedimento “Ariete”, ancora: nelle operazioni “In nome del Padre”, “Iscaro Saburo”, “Età moderna”.
Qui le dichiarazioni rilasciate in esclusiva a StatoQuotidiano.it, dalle dichiarazioni al Pm della DDA di Bari Cardinali del pentito Antonio Quitadamo ‘Baffino‘, all’esperienza nel Partio Democratico, dalle riflessioni sull’amministrazione Rotice alle sentenze relative agli scioglimenti dei Consigli comunali (“che ben venga qualsiasi accertamento“), dagli “scomparsi nel nulla” nel Gargano, per i quali si è spesso accusato il peso della criminalità locale, fino al ruolo della società per la crescita dei giovani. Inoltre: luce sulle attività della famiglia, sulle società, sul passato e sul futuro della donna.
“Si accerti qualsiasi verità, lo spero davvero. Oggi ho necessità di sentirmi protetta e di continuare il mio percorso”.
TESTO – VIDEO INTERVISTA di Giuseppe de Filippo
(Su richiesta della parte, commenti non disponibili per questo testo).
Andare fiera della sua famiglia,—- come fratello.Va finire che le famiglie sbagliate sono altre,ma per favore.In un paese come Mattinata di poche anime ,dove tutti sanno di ognuno,solo lei e la sua famiglia non sapevano che ———,smettiamolo di far credere il contrario,stai rilasciando interviste ovunque sperando in una verginità morale che cozza con la realtà e processi in corso.
Rotice e Partita Iva (pesanti)a cui affida eventi è legalità? Il Comune di Manfredonia è stato sciolto per delle foto di Zingariello con suo cugino Caterino, mentre il Sindaco ha come compagna la sorella di un condannato —, di cosa parliamo.Degli zii che prestono 200 mila euro a tuo fratello fa ridere, tutti vorrebbero uno zio così. Tuo fratello ha fatto delle scelte non è stato coinvolto, il dolce piace a tutti , ma ora deve prendersi l’amaro.
Smettila di difenderti ..noi che viviamo a mattinata sappiamo bene —- !!!e poi di quei voti che hai preso quando ti sei candidata hai detto che era frutto del nome tuo zio 😂ma fammi il piacere ,da allora si ci sono state atre tre generazioni e che oggi nessuno se lo ricorda tuo zio …—…………,ecccc,secondo me dovresti parlare di meno ,più umiltà,e saresti apprezzata di più !!!!
Ma che ca… c’è ne frega dei tuoi problemi personali!!
Camin’ vattin’, —– come il suo compagno Super Gianni 🤣🤦♂️
Dica al suo compagno che aprisse li stadio!
Stato quotidiano mi pare sia un giornale di informazione e non un sito di assistenza psicologico per i potenti di turno. Le sue vicissitudini personali sono affari suoi vada in prete, uno psicologo vada dove le pare ma al popolo non interessa nulla dei suoi fatti privati! Si faccino un sito internet e ci lascino in pace. Grazie.
Hai detto che il tuo fidanzato Rotice sta combattendo in prima linea la mafia ???? Ci dici quali sono i combattimenti ,gli eventi illegali che ha portato a termine è portato sulla retta linea di legalità il tuo amatissimo Rotice ?
Se ne vada in vacanza, si rilassi!
E ,a dir poco imbarazzante sapere che —nel commissariato – !!!! e che il questore non indaga —-,maaaaaa e poi vanno trovando che la gente deve denunciare
Non capisco perché si dia tutta questa visibilità a questa donna, o meglio, lo capisco, ma non lo posso scrivere se no Stato Quotidiano mi censura immediatamente.
Mi sputo in faccia tutte le mattine dopo avere votato il centro destra a Manfredonia. Alle Europe e regionali voterò 5 stelle x protesta.
Se il questore non si muove ad allontanare questo (moderazione,ndr) scriverò personalmente al ministro degli interni per un eventuale suo intervento per agire contro chiunque abbia omesso di andare avanti con le indagini, e per un eventuale trasferimento —- Ridateci la fiducia — e soprattutto —-?e chi lo protegge ?vogliamo risposta dal questore !!!
Finalmente ,oggi grazie all’intervista fatta da stato quotidiano alla sign.scirpoli fidanzata del sindaco Rotice ,siamo venuti a conoscenza che per diventare un dipendente del ministero degli interni bisogna delinquere andare in carcere ,fare parte di associazione —,è avere alle spalle un curriculum delinquenziale di tanto rispetto !!!!
Tutti sanno chi è il —-! A chi si aspetta? E questa è chiamate legalità……????
Ma si chi crede di essere la first Lady?? —-
—- dava notizie segrete a scirpoli Francesco !!!ma il questore non si decide ancora per un trasferimento fuori regione …..è assurdo !!!!!
Commissario prefettizio!