Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

LAVORO Amiu Bari e Foggia, stabilizzati 80 dipendenti. Nel Foggiano anche venti assunzioni

Si tratta di 13 donne e 46 uomini, con un'età media di 40 anni

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Dicembre 2023
Foggia // Lavoro //

FOGGIA – Questa mattina, nella Sala Convegni della sede Amiu Puglia di viale Fuzio a Bari, sono stati sottoscritti 59 contratti, che hanno segnato il passaggio, a far data dall’1 gennaio 2024, da assunzioni a tempo determinato ad assunzioni a tempo indeterminato (part time a 30 ore) di 55 operatori J e di 4 autisti di III livello.

Si tratta di 13 donne e 46 uomini, con un’età media di 40 anni.

“Il 2023 non è stato un anno facile per Amiu – ha spiegato il presidente di Amiu Puglia, Paolo Pate – ma io credo che le sfide vadano raccolte nei momenti difficili e Amiu è una grande azienda che quest’anno ha festeggiato 60 anni.

Guardiamo al futuro e trasformare questi contratti da tempo determinato a tempo indeterminato ci darà la possibilità di continuare nella politica di rafforzamento dei nuovi servizi”.

Il dg Antonello Antonicelli ha sottolineato l’impegno di Amiu per stabilizzare “una forza produttiva che ha dimostrato in questi mesi di essere davvero importante per le nostre sfide.

Abbiamo avviato le assunzioni nel 2022 e nel 2023, già da marzo, abbiamo iniziato con assunzioni a tempo determinato, con un primo contingente, poi ci sono stati altri due contingenti a giugno.

Oggi stabilizziamo complessivamente 59 unità che in queste settimane hanno svolto già per noi un lavoro molto importante. Grazie al loro impegno siamo riusciti a raggiungere performance significative”.

Alla cerimonia di firma sono intervenuti il sindaco Antonio Decaro, l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli e la consigliera di amministrazione Amiu, Antonella Lomoro.

(FOTOGALLERY ENZO MAIZZI)

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.