Edizione n° 5397

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

San Marco in Lamis, incendiano scuola per evitare i compiti

AUTORE:
Girolamo Romussi
PUBBLICATO IL:
28 Gennaio 2010
Cronaca //

DecarolisSan Marco in Lamis – PER non sostenere il compito in classe hanno dato fuoco alla scuola. Protagonisti della vicenda due studenti di 13 e 14 anni, che ieri sera hanno incendiato i banchi di alcune aule e varie suppellettili del loro istituto di San Marco in Lamis, nel foggiano. Secondo una prima ricostruzione, i ragazzini sono entrati nell’istituto attraverso una porta posteriore, poi hanno messo a soqquadro vari locali e appiccato il fuoco. A incastrare i due sono gli indumenti bagnati (per evitare di bruciarsi) e gli scarponcini sporchi di fango rinvenuti dai carabinieri nelle abitazioni dei minorenni. I militari hanno denunciato il più grande mentre l’altro è stato riaffidato ai genitori. È la terza volta che nella scuola vengono compiuti atti di vandalismo. L’ultimo risale alla scorsa settimana quando sconosciuti avevano allagato l’edificio lasciando i rubinetti aperti per tutta la notte (fonte: Libero).

(immagine copyright Corriere della Sera)

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.