Edizione n° 5169

BALLON D'ESSAI

JAPIGIA // Operazione anti mafia: armi e due omicidi, arrestate otto persone a Bari
29 Novembre 2023 - ore  09:10

CALEMBOUR

TECNOLOGIA // Il mistero di Aitana: la modella guadagna 10.000 dollari al mese ma non è mai esistita
27 Novembre 2023 - ore  09:55
/ Edizione n° 5169

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Brindisi, op. Black Hole: 4 arresti per bancaratotta fraudolenta

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Gennaio 2012
Cronaca //

Militari Guardia di Finanza (archivio)
Bari – MILITARI del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Brindisi hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di quattro soggetti brindisini, emessa dal Tribunale di Brindisi.

I soggetti tratti in arresto, fra i quali figurano due donne, si sono resi responsabili, a vario titolo, dei reati di bancarotta fraudolenta patrimoniale, documentale e preferenziale aggravata nonché di omesso versamento delle imposte. L’operazione di servizio trae origine dalla sentenza dichiarativa di fallimento emessa dal Tribunale di Brindisi sul conto di una nota società, operante nel settore della cantieristica navale, che aveva accumulato debiti per 5.500.000 euro nei confronti dell’Erario, di Enti previdenziali ed assistenziali e dell’Autorità Portuale.

In particolare, l’attività investigativa, svolta dalle Fiamme Gialle, ha permesso di accertare: la distrazione del patrimonio aziendale della società fallita, a favore di una “nuova” impresa (costituita ad hoc), per un ammontare di oltre € 3.000.000; l’omesso versamento, da parte di quest’ultima, per gli anni 2008 e 2009 di:
• imposta sul valore aggiunto per circa 120.000 euro;
• ritenute certificate per oltre 70.000 euro


Redazione Stato@riproduzione riservata

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.